BOCCONCINI DI POLLO DEL MADAGASCAR

Oggi condivido con voi una ricetta che mi ha dato una mia amica che arriva dal Madagascar per il quale quando è andata in vacanza a trovare i suoi vari parenti Quindi giù al suo paese mi ha gentilmente regalato della curcuma fresca. Così le ho chiesto una ricetta magari delle loro dove potevo utilizzare al meglio la radice di curcuma proprio per esaltare il gusto il sapore al meglio insomma, e mia regalato questa ricetta che scelgo di condividere con voi dal momento che è facilissima e deliziosissima da poter realizzare. Ovviamente se non avete la radice di curcuma non vi preoccupate Potete utilizzare la curcuma in polvere piuttosto ne mettete un pochino di più. Così le ho chiesto una ricetta magari delle loro dove potevo utilizzare al meglio la radice di curcuma provo presentare il gusto il sapore almeno insomma , che mi ha regalato questa ricetta che scelgo di condividere con voi dal momento che è facilissimo edilizio vittima da poter realizzare . Ovviamente se non avete la radice di curcuma non mi preoccupate potete utilizzare la curcuma in polvere piuttosto ne mettete un pochino di più .

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2 cucchiaiOlio
  • 1Cipolla
  • 1 spicchioAglio
  • 2 fettePetto di pollo
  • 2 bicchieriLatte di cocco
  • q.b.Curcuma fresca

Preparazione

  1. Prendete una padella ci mettete all’interno 2 cucchiai di olio e la cipolla Tagliata in fette sottili , unite anche l’aglio appena schiacciato e fate rosolare a fiamma bassa per circa un minuto. Prendete il pollo tagliatelo in piccoli cubettini e passatelo nella farina bianca, eliminate l’eccesso di farina e mettetelo nella padella, fate rosolare tutto insieme da tutti i lati. Unite il latte di cocco.

  2. unite la curcuma grattugiata, come vedete qui di fianco, se non avete la curcuma fresca Potete utilizzare la curcuma in polvere fate cuocere a fiamma bassa per circa 20 minuti coperto con il coperchio. Se volete potete aggiungere anche un pizzico di sale. Servite ben caldo.

consigli

Se volete potete sostituire il petto di pollo a fette con il petto di pollo intero oppure sostituire direttamente il petto di pollo con la carne di tacchino, entrambe sono due Canne Bianche molto magre Quindi siete Attenti alla linea e avete problemi con il colesterolo e con il diabete queste carni oltre alla curcuma vi aiuteranno a tenerli a bada.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da cucinacondebora

Sono una ragazza di 26 anni che adora cucinare e coccolare le persone accanto a me! Mi è sempre piaciuto stare in cucina e sperimentare gusti nuovi, diversi dal solito e davvero deliziosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.