Sushi vegetariano

Sushi vegetariano super gustoso ad adatto a tutti. Voglia di mangiare del buon sushi ma non mangiate il pesce? Allora provate questo sushi vegetariano! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi porto in Giappone per scoprire uno dei loro piatti più famosi: il sushi! Ma se non si mangia il pesce o il pesce crudo fa storcere il naso che si fa, si rinuncia a mangiarlo? Giammai, lo si prepara vegetariano e si risolve il problema! Io ho preparato il sushi con il cetriolo per mia sorella ed il risultato è stato “wow che buono preparamelo più spesso”, quindi direi che è stato più che promosso. E voi che aspettate a prepararlo?

Sushi vegetariano
  • Preparazione: 50 Minuti
  • Cottura: 25 Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni: 18 Pezzi

Ingredienti

Ingredienti:

  • 1 Cetrioli
  • 2 – 3 fogli Alga nori
  • 150 g Riso per sushi
  • 100 ml Aceto di riso
  • 200 ml Acqua
  • q.b. Aceto di riso (per preparare)

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete il riso, mettetelo in una ciotola e lavatelo sotto acqua corrente finchè l’acqua non risulterà di nuovo trasparente.

  2. Scolate per bene il riso ed immergetelo con i 200 ml di acqua, lasciate riposare per 30 minuti. Trasferite il tutto in un pentolino, coprite con un coperchio e cuocete a fiamma medio alta per 15 minuti.

  3. Abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere altri 10 minuti, spegnete e togliete il coperchio quindi fate riposare 5 minuti.

  4. Passati i 5 minuti mettere il riso in una ciotola ed aggiungete l’aceto di riso, mescolate il riso per farlo freddare.

  5. Mettete un foglio di alga nori  su un tappetino in legno che si può arrotolare, bagnate le mani con acqua ed aceto di riso e prendete il riso e stendetelo sull’alga lasciano 1 cm di spazio dai bordi.

  6. Sbucciate il cetriolo e dividetelo a metà nel senso della lunghezza, dividete ogni metà ancora a metà fino ad avere 4 pezzi, eliminate la parte con i semi.

  7. Mettete un pezzo di cetriolo all’interno del riso ed arrotolate il sushi. Alzate leggermente il tappetino con l’alga e richiudete in modo da prendere tutto il riso, fate pressione per comprimere ed arrotolate.

  8. Dividete il vostro sushi vegetariano in due metà, tagliate ognuna di queste metà in 3 parti. Tenete da parte e ripetete l’operazione fino a terminare il riso e l’alga nori.

  9. Sushi vegetariano

    Servite in tavola il vostro sushi vegetariano subito, oppure conservate in frigorifero coperto con della pellicola per massimo 1 giorno.

  10. Sushi vegetariano

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *