Filetti di pesce gratinati dalla panatura croccante con olive e pomodori. Facilissimi da preparare e bastano pochi minuti per un secondo piatto leggero! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi per voi un delizioso secondo piatto a base di pesce, la sua croccante e saporita panatura si sposa benissimo con la morbidezza del pesce e la cottura in forno non solo renderà il tutto più light ma anche più saporito. Per realizzare questi filetti di pesce gratinati io ho usato dei filetti di platessa, che trovo più facilmente in pescheria, privi di lische così sono più sicuri anche per i bambini (e per me che ho al fobia delle lische dei pesci incastrate in gola). Basta poco per avere un pasto gustoso, sano e da vero chef!

- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: 10-15 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 2 Persone:
Ingredienti
Ingredienti:
-
2 filetti Pesce Persico
-
5 Pomodorini
-
4 Olive nere
-
q.b. Sale
-
q.b. Prezzemolo
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
-
1 pizzico Pepe bianco
-
1 Limoni
Preparazione
Preparazione:
-
Prendete i filetti di pesce, io ho usato il persico, e lavateli sotto acqua corrente. Eliminate le eventuali lische ed asciugateli per bene tamponandoli con un panno assorbente.
-
Mettete i filetti di pesce in una teglia foderata con carta forno, salate e pepate leggermente. In una ciotola mettete 6 cucchiai abbondanti di pangrattato.
-
Lavate ed asciugate i pomodorini e tritateli finemente, aggiungeteli al pangrattato e mescolate. Tritate anche le olive nere ed il prezzemolo ed unite tutto al pangrattato, salate e pepate leggermente e mescolate di nuovo.
-
Prendete il pangrattato e distribuitelo sopra ogni filetto di pesce facendo una leggera pressione.
-
Prendete il limone, tagliatelo a spicchi e distribuitelo sopra i filetti di pesce. Infornate in forno già caldo a 180°C per 10 – 15 minuti, dipende da quanto saranno spessi i vostri filetti di pesce.
-
Gratinate leggermente la superficie con il grill acceso e servite i vostri Filetti di pesce gratinati ancora caldi.
-
Note
Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, Youtube, Twitter e Pinterest
Buonissimo il pesce gratinato!!!:-* un bacione e buona domenica