Smoothie al melone bianco

Smoothie al melone bianco una gustosa bevanda rigenerante, fresca e nutriente adatta per i dopo festa e per coccolarsi un po’ in modo sano e gustoso! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi offro una bevanda facilissima da preparare ed è adatta a colazioni e merende. Questo “smoothie”, o in italiano “Frullato”, è un vero toccasana di bontà e, se utilizzate un melone maturo, potete anche evitare di aggiungere zucchero al tutto rendendolo anche light. Dato che di recente ho avuto dei problemi con il lattosio per prepararlo ho usato sia dello yogurt bianco che del latte senza lattosio, in questo modo è perfetto anche per gl’intolleranti senza nulla togliere alla bontà!
Ps: a fine ricetta vedrete un caso di “guarda come ti rifaccio la ricetta” dove ripropongo ricette del blog con relativo cambio foto, ed a voi piace di più il prima o il dopo?

smoothie al melone
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 Persone:

Ingredienti

Ingredienti:

  • 250 g Melone (giallo)
  • 150 ml Yogurt bianco naturale
  • 2 cucchiai Zucchero
  • q.b. Latte (facoltativo)

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete il melone bianco, dividetelo in due metà ed utilizzatene solo una. Tagliate il melone a spicchi, eliminate i semi ed i filamenti e togliete la buccia.

  2. Dovete ottenere 250 g di melone così, tagliatelo a cubetti e mettetelo dentro il frullatore.

  3. Aggiungete lo yogurt e lo zucchero e frullate alla massima velocità finchè non ci saranno più pezzi interi del melone.

  4. smoothie al melone

    Se il vostro smoothie dovesse risultare troppo denso per i vostri gusti aggiungete del latte e continuate a frullare.

  5. Consumate subito il vostro smoothie servendolo in dei bicchieri dalla forma allungata con delle cannucce.

  6. Se desiderate conservate in frigorifero il vostro Smoothie al melone bianco chiuso in un contenitore (possibilmente una bottiglia di vetro) o coperto con della pellicola trasparente per massimo 24 ore, mescolate prima di servire in tavola.

  7. smoothie al melone

    Ed ecco il prima come promesso!

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *