Steak House e Groupon

1367330422246

Salve a tutti amici!! Siamo a Giugno, il caldo si fa sentire e la voglia di cucinare diminuisce sempre più vero?? Bè se vi trovata in una situazione come la mia non vi resta che una sola scelta: Andare a mangiare nei ristoranti!! E se non sapete bene dove mangiare o la crisi vi spaventa un po’ non potete che vedere su Groupon e trovare offerte vantaggiose come quella del ristorante Steak House a Catania in via Porta di Ferro 8 .

1 kg di carne in due! Non vi dico altro insomma … no scherzo scherzo vi dico tutto, anzi vi mostro anche!

I primi di questo mese sono andata a mangiare in questo ristorante, l’interno è in stile rustico proprio come piace a me, caldo ed accogliete, ma abbiamo preferito metterci fuori dato che l’estate catanese era  già arrivata ma fuori c’era una bella arietta. Appena arrivati siamo stati subito serviti, una gradevolissima velocità nel servizio.  Ci hanno deliziato con delle bruschette di pomodori e di olio con l’aglio, l’odore dell’olio e dell’aglio fresco faceva venire una fame tremenda!! Ottime, ben dorate, condimenti di qualità, credo che la bruschette che ci hanno portato qua siano le più buone mangiate rispetto a tutti gli altri ristoranti.

 

Proseguiamo con l’antipasto: Un tagliere di salumi affettati al momento (si ho visto che li affettava) e di formaggi, l’unico peccato che non ci hanno portato il miele e le marmellate per accompagnarli ma sbadati noi che nemmeno glielo abbiamo chiesto … ci siamo limitati a mangiare tutto. Ah quasi mi dimenticavo delle verdure in pastella!

20130602_205745

 

Ah quasi mi dimenticavo delle verdure in pastella! Due erano sicuramente anelli giganti di cipolla, sublimi! La cipolla si scioglieva in bocca, l’altro non l’ho capito bene ma era delizioso. In passato avevo già provato a mangiare gli anelli di cipolla ma ogni volta andava a finire in un morso e poi lo sputo ma qua noooo!!! Ci tornerei per farmi fare una vaschetta di queste bontà da portare via ih ih

 

20130602_205809

Ed adesso eccomi alla grigliatona, 1 kg di grigliata (ogni 2 persone): 500 gr di entrecôte di angus argentino, salsicce nostrane e ribs (costine) di maiale. L’unica pecca qua è che non ci hanno chiesto la cottura della carne come la preferivamo quindi o l’angus si mangia abbastanza al sangue o cotta così a noi non piace molto.  Come contorno ci hanno portato delle Chips che credo proprio erano fatte in casa! Mai assaggiate così, erano veramente buone. E dato che di carne si tratta non potevamo accompagnar il tutto con del vino rosso.

 

 

 

20130602_211003

20130602_211014

E, cosa per me di fondamentale importanza, adesso tocca al dolce! Entrambi abbiamo optato per della torta al cioccolato e pere. Quando ce l’hanno portata era ancora bella calda, con il cioccolato fuso e la panna montata a fianco che piano piano si scioglieva.. goduriosa! Devo farla a casa!! Ho deciso, mi è piaciuta troppo!

 

20130602_214807

 

Un ristorante che vi consiglio se amate molto al carne, io ho preferito mangiare tutto il resto che ci hanno portato dato che la carne rossa non l’amo molto ma quando ci vuole ci vuole non trovate?

PS IMPORTANTE: Vorrei ricordare ai lettori che tutte le mie recensioni sono frutto della MIA ESPERIENZA PERSONALE presso il ristorante in questione. Che non creo niente di fantasia mia. Quindi se Voi non siete soddisfatti del servizio o del cibo non prendetevela con me, io scrivo le cose per come stanno secondo ciò che ho vissuto io. Ovviamente ognuno ha i suoi gusti personali quindi ciò che a me è piaciuto tantissimo a voi forse non piacerà o viceversa ma credo sia una cosa umana e naturale. Quindi vi chiedo la cortesia si non commentare solo per inserire commenti per insultare che di sicuro non ci fate una bella figura! GRAZIE.

 

Una risposta a “Steak House e Groupon”

  1. A Catania!!! che bello ci devo andare qualche volta ora con l’ autostrada e’ un volo e i piatti che vi hanno servito sembrano deliziosi.Grazie per le info cara. Bacioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *