Crea sito

Cheescake alla bresaola

bresaola cheescake ricetta (14)Cheescake alla bresaola. Salve a tutti amici! Non sono scomparsa ma quasi, mi ero dimenticata che finora avevo pubblicato una sola ricetta per il mese di giugno e mi sono detta che così proprio non andava e quindi mi sono data da fare ed ho deciso di pubblicare la ricetta della Cheescake bresaola della mia amica, nonché compagna del regionale, Cinzia di L’appetito vien Mangiando!! Ovviamente le mie foto non sono belle come sue ma mi ha suggerito una ricetta deliziosa!! Io ho apportato delle modifiche alla sua ricetta adattandola con quello che avevo a casa ma per la versione originale andate da lei.

PS: Vorrei ricordare che le mie foto, dato che sono coperte da dicitura, sono coperte da Copyright e che quindi chi le ruba commette un REATO! Qualunque sia la foto è di MIA proprietà intellettuale. Perciò chiedo a chiunque abbia RUBATO le mie foto di rimuoverle altrimenti mi vedrò costretta a denunciarlo (perché tanto so nome e cognome). Chiedo anche a chi vede in giro le mie foto di segnarle. Le riconoscete perché hanno la scritta del mio blog proprio in mezzo. GRAZIE.

Ingredienti per 2 cheescake:

– Una confezione di robiola (un barattolino per cheescake)

– 100 g di grissini integrali

– 60 g di noci sgusciate

– 70 g di burro

– 200 g di bresaola

– Sale e pepe

– Olio evo q.b.

– Scaglie di grana

– Coppa pasta

– 50 g di bresaola per decorazione

PREPARAZIONE:

Nel robot da cucina tritate i grissini integrali e le noci, una volta tritato il tutto mettete in una ciotola ed aggiungeteci il burro fuso. Mescolate per bene. Prendete 2 piatti, poneteci sopra il coppa pasta e distribuite il composto per creare la base della vostre cheescake, premete per bene in modo da compattare il tutto. Tenete da parte una parte del trito.

bresaola cheescake ricetta (2) bresaola cheescake ricetta (6)

Adesso è ora di preparare il “ripieno”, nel robot da cucina mettete la robiola, la bresaola, un po’ olio evo, il sale ed il pepe. Per la dose di sale e olio andrà a seconda dei vostri gusti, io ad esempio l’ho preferita più salata.

bresaola cheescake ricetta (5)bresaola cheescake ricetta (7)

Prendete l’impasto di robiola e bresaola e ponetelo nei due coppa pasta, livellate il tutto per bene. Chiudete con il trito avanzato precedentemente e ponete in frigorifero per 10 minuti. Adesso potete togliete i coppa pasta aiutandovi con un coltello. Decorate con le scaglie di grana e le fette di bresaola

bresaola cheescake ricetta (15)bresaola cheescake ricetta (16)

Mi scuso per la scarsa qualità delle immagini ma quel giorno la mia fotocamera ha deciso di non voler funzionare in modo corretto A bocca aperta

8 Risposte a “Cheescake alla bresaola”

  1. fammi capire,hai trovato foto tue rubate???mahhhhhh come si fa?e sopratutto perché????….
    p.s. complimenti per l’idea del cheese cake salto,è un’idea GENIALE *_*

  2. Grazie Tania!! Sono contenta ti sia piaciuta e non è vero che le mie foto sono meglio delle tue!.. Hai fatto una presentazione bellissima e mi piacciono molto le tue modifiche 🙂 un bacione carissima e perdonami se arrivo solo adesso…

  3. Ciao e piacere di conoscerti, sei bravissima!!!!!!! Le tue ricette sono originali e di sicuro gustose..abbiamo un’amica in comune la Cinzia!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.