Rimedio naturale antinfluenzale

rimedio naturlae antinfluenzale (23)Rimedio naturale antinfluenzale da fare in casa contro tosse, mal di gola e dolori influenzali . Viva la natura!! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, questo clima pazzerello sta portando influenza e raffreddore in ogni casa ed inevitabilmente anche nella mia. Un po’ di febbre e mal di gola mi hanno messo Ko per quasi 2 giorni ma sono guarita completamente senza usare nemmeno un farmaco, come ho fatto? Devo dire grazie alla mia Tisana naturale contro il mal di gola ed a questo nuovo rimedio naturale che mi ha fatto conoscere mio padre (ed anche al riposo). E’ solo da poco che mio padre ha capito l’importanza di curarsi anche con i rimedi naturali e non solo con i farmaci tradizionali quindi passa buona parte del suo tempo libero a cercare su internet consigli e possibili nuovi rimedi usando, però, la mia scorta di spezie per realizzarle (fortuna che ho la buona abitudine di comprare sempre spezie quando vado nei negozi etnici). Ma per mia grande gioia questa sua nuova “fissa” coincide perfettamente con il mio stile di vita quindi mi metto a farli volentieri! A fine ricetta troverete perché questo rimedio fa così bene!

Ingredienti:

  • 1 vasetto da omogenizzato piccolo di vetro
  • 1 limone biologico piccolo
  • miele millefiori q.b.
  • 1 pezzo di radice di zenzero fresca
  • 3 frutti di anice stellato

Rimedio naturale antinfluenzale

PREPARAZIONE:rimedio naturlae antinfluenzale (21)

Per prima cosa mettete il vasetto di vetro ed il suo coperchio a bollire in abbondante acqua calda per sterilizzarlo. Mettetelo a sgocciolare su un panno asciutto e pulito ed asciugatelo
per bene. Prendete il limone quindi lavatelo ed asciugatelo, tagliate il limone a fette sottili ed eliminate i semi.

Prendete la radice di zenzero fresco, eliminate la buccia esterna e toglietelo a fettine sottili. Versate nel barattolo uno strato di miele millefiori e disponete a strati le fette di limone, lo zenzero, l’anice stellato e di nuovo il miele fino a ricoprire il tutto riempiendo completamente gli spazi. Fate in modo di far uscire ogni p
possibile bolla d’aria all’interno del barattolo facendo pressione con un cucchiaino sugli strati di limone, riempite i barattoli fino al tappo.

Chiudete il vostro barattolo di rimedio naturale antinfluenzale e conservate in frigorifero per 4 giorni prima di utilizzarlo. Potete decidere di consumarlo mangiandolo con il cucchiaio se avete un po’ di dolore alla gola oppure diluito in dell’acqua calda per avere una tisana calda.

rimedio naturlae antinfluenzale (14)

Il limone è un buon attivatore delle difese organiche e un ottimo disinfettante. E’ molto consigliato per chi ha necessità di irrobustire le difese immunitarie, contro nausea, ricco di la vitamina C favorisce l’assorbimento del ferro da parte dell’organismo, facilitando così la formazione di globuli rossi che trasportano ossigeno alle varie parti del corpo ed aiuta a prevenire l’infarto.

Tra le buone proprietà dell’Anice Stellato vi è quella di riuscire a combattere una gamma di diversi tipi di virus, tra cui rientra anche il virus dell’herpes, impedisce una riproduzione o replicazione virale del virus. Vengono prodotti farmaci specifici per l’influenza con l’estratto dell’anice stellato, l’olio estratto ha un’efficacia antibatterica contro determinati microrganismi, che tendono a colpire l’apparato digerente causando sintomi quali vomito e diarrea. Altra proprietà dell’aneto è quella di essere anche un efficacie antinfiammatorio oltre che antibatterico.

Lo zenzero aiuta il sistema rimedio naturlae antinfluenzale (5)immunitario e per questo motivo viene utilizzato per la prevenzione e il trattamento del raffreddore. Le proprietà benefiche dello zenzero calmano il mal di gola e se il fastidio è leggero possono contribuire ad alleviarlo del tutto in breve tempo. Lo zenzero è un antidolorifico naturale, può risultare più efficace dei medicinali nell’alleviare i dolori artritici. Aiuta ad eliminate il muco dalle vie respiratorie.

Il Miele anticamente era considerato il “cibo degli dei”, una delle più importanti funzioni è quella antibatterica e antibiotica. è particolarmente indicato subito prima di uno sforzo fisico e immediatamente dopo, per recuperare le energie impiegate. Il miele è stato considerato nei secoli come un vero e proprio farmaco, da utilizzare in diverse occasioni per la prevenzione e la cura di piccoli disturbi di salute, può essere considerato come un sostituto dei comuni sciroppi per la tosse anche.

4 Risposte a “Rimedio naturale antinfluenzale”

  1. Devo farlo, anzi se lo avessi avuto nei giorni scorsi avrei combattuto meglio il virus che mi ha colpito.
    Un bacio e buona domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *