Insalata di pasta vegana con tofu

insalata di pasta vegana ricetta (1)Insalata di pasta vegana con tofu, siate alle ricerca di un piatto light, ricco, gustoso e -perché no- anche vegano? Allora questo primo piatto fa per voi! Amici buongustai bentornati nella mia cucina in chiave sperimentale perché mi sono divertita a creare questo primo piatto con l’aggiunta di tofu per renderlo più fresco e di mais non confezionato per renderlo un po’ più sano. Dopo le vacanze estive che, ahimè, a me non sono toccate (oh povera me chiusa a lavoro con il caldo senza sosta) mi sono messa l’anima in pace ed ho deciso che è arrivato il momento di tornare più attiva nel blog per questo da oggi cercherò di pubblicare con un ritmo più costante così da potervi sempre postare nuove ricette golose, fantasiose ed in chiave magari pure vegan usando “formaggi” più particolari adatti a tutti, non siete contenti?

Ingredienti per 2:

  • 150 g di farfalle integrali
  • Mezza confezione di tofu
  • 1 pannocchia fresca
  • 10 olive denocciolate
  • Pomodorini ciliegino
  • Olio extravergine d’oliva q.b.

Insalata di pasta vegana con tofu

PREPARAZIONE:

Mettete abbondante acqua salata a bollire per la pasta ma fateci bollire prima la pannocchia finché non sarà ben tenera, una volta pronta cuocete nella stessa acqua la pasta finché non sarà al dente. Passatela nello scolapasta e mettetela a freddare mescolandola con un filo d’olio extravergine.

Nel frattempo tagliate l’estremità più sottile della pannocchia a fette e sgranate il resto, lavate i pomodorini e tagliateli in 4 parti, affettate le olive nere denocciolate ed metà tofu a cubetti. Mescolate il tutto in una insalatiera ed aggiungeteli alla pasta, mescolate per amalgamare tutti gl’ingredienti. Servite in tavola freddo aggiungendo il restate tofu tagliato a cubetti e le fetta  di pannocchia.

insalata di pasta vegana ricetta (14)

Una risposta a “Insalata di pasta vegana con tofu”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *