Gelato alla pesca facile

galato alla pesca ricetta facile (28)Gelato alla pesca facile, non riuscite a rinunciare al gelato? Allora provate questa facile ricetta del gelato fatto in casa con della buona frutta fresca! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, per oggi vi posto la ricetta per realizzare in casa un buonissimo gelato ricco di frutta in chiave vegana dato l’utilizzo della panna vegetale già zuccherata (in realtà uso sempre questo tipo di panna nella mie preparazioni perché la trovo più buona). Ma se preferite potete usare la classica panna da montare, la differenza di sapore secondo me è quasi inesistente dato che qui regna sovrana la buona frutta fresca come le pesche. Questo gelato alla pesca facile è perfetto sia per i bambini che per i grandi che voglio concedersi una golosità davvero rinfrescante!

Ingredienti per 4:

  • 250 ml di panna vegetale
  • 400 g di pesche mature
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di limoncello

Gelato alla pesca facile

PREPARAZIONE:

Prendete le pesche, sbucciatele egalato alla pesca ricetta facile (2)
tagliatele a cubetti eliminando così il torsolo. Frullate aggiungendo lo zucchero a velo ed il limoncello. Montate leggermente la panna ed aggiungeteci le pesche frullate con lo zucchero a velo ed il limoncello, usate una frusta elettrica per montare ancora un po’ il composto mentre amalgamate il tutto.

galato alla pesca ricetta facile (4)Versate nella gelatiera e fate girare per 30 minuti o finché il gelato non si addensa, servite subito altrimenti ponete in freezer dentro un contenitore ma coprendo il gelato con della pellicola trasparente. Consumare entro 3 giorni.

galato alla pesca ricetta facile (24)

 

5 Risposte a “Gelato alla pesca facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *