Bruschette con pomodori e fichi

bruschette con pomodori e fichi ricetta (40)Bruschette con pomodori e fichi, se siete stanchi dei soliti antipasti e volete provare qualcosa di nuovo queste bruschette sono perfette per voi. Un equilibrio di sapori che farà esultare ogni vostra papilla gustativa! Amici buongustai mi credevate scomparsa? E invece sono ancora qui che vi do il benvenuto nella mia cucina che si arricchisce di nuovi esperimenti in cucina. Oggi ho provato ad abbinare i pomodori con i fichi per creare un super antipasto (che a dire il vero a me ha fatto proprio da pranzo) e che posso dirvi se non “il mio cervello delle volte crea qualcosa di delizioso!!”.  La realizzazione richiede solo qualche minuto ma il risultato è davvero squisito, sicuramente qualcosa che stupirà i vostri amici e parenti!

Ingredienti per 2:

  • 2 panini piccoli cotti a vapore (o panini piccoli normali)
  • 3 fichi maturi
  • Pomodorini q.b.
  • Formaggio spalmabile
  • Sale e pepe
  • 4 Foglie piccole di menta

Bruschette con pomodori e fichi

PREPARAZIONE:bruschette con pomodori e fichi ricetta (3)

Prendete i panini, tagliateli nel senso della lunghezza e metteteli a far dorare su una padella anti aderente calda. Mettete abbondante formaggio spalmabile in una ciotolina ed aggiungeteci un pizzico di sale e pepe e le foglioline di menta precedentemente lavate e tritate. Mescolate per bene.bruschette con pomodori e fichi ricetta (22)

Lavate i pomodorini e tagliateli a cubetti, conditeli con olio e sale e teneteli da parte. Prendete i fichi, sbucciateli e tagliateli a spicchi a fateli saltare in padella con un filo d’olio per 1 minuto. Spalmate i panini con il formaggio aromatizzato ed aggiungeteci  i pomodorini.

bruschette con pomodori e fichi ricetta (27)

Prendete i fichi e metteteli sopra le vostre bruschette con pomodori, aggiungeteci un filo d’olio ed una manciata di pepe. Servite le vostre bruschette con pomodori e fichi appena fatte.

 

2 Risposte a “Bruschette con pomodori e fichi”

  1. Non avrei mai pensato di abbinare fichi e pomodori…non riesco nemmeno ad immaginarmi il sapore..mi toccherà provare 😛
    Buon Ferragosto <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *