Insalata di farro con pere, rucola e mozzarella

insalata di farro mozzarella e rucola (12)Buon lunedì amici!! Eccoci di nuovo con l’appunto settimanale della rubrica Light and Tasty! Questo lunedì il team della rubrica è al completo, perchè c’è  anche Carla Emilia che la scorsa volta, causa impegno con una diversa raccolta settimanale non ha potuto partecipare, uindi adesso che siamo tutte siamo ancora più cariche a pronte ad iniziare! L’ingrediente di questa settimana è la PERA, un pò difficile per trovare abbinamenti che nn siano dolci ma alla fine ognuna di noi ha trovato qualcosa di goloso. Curiose di scoprire cosa vi proporremo con la pera? Per prima cosa scoprite la mia Insalata di farro con pere, rucola e mozzarella, un sapore tutto da scoprire.

Ingredienti per 4 persone:

– 300 g di farro

– 1 mazzetto di rucola

– 2 pere sode

– 1 cucchiaino di miele

– 1 cucchiaio di aceto di vino bianco

– 4 cucchiai d’olio extravergine

– sale e pepe

– 2 mozzarelle

Insalata di farro con pere, rucola e mozzarella

PREPARAZIONE:

Prendete il farro, sciacquatelo e lessatelo in abbondante acqua salata secondo le indicazioni della scatola. Sgocciolatelo e fatelo freddare.

In una ciotolina preparate il condimento con l’olio extravergine, l’aceto, il miele, un pizzico di sale ed una manciata di pepe (solitamente io uso il pepe 4 stagioni che è un misto di pepe rosa, verde, nero e bianco). Lavate la rucola e spezzetatela grossolonamente. Tagliate le mozzarelle a cubetti, lavate le pere ed asciugatele.  Tagliate le pere a spicchi sottili tenendo la buccia. Aggiungete il tutto al farro freddo, emulsionate con il condimenti e mescolate per bene.

insalata di farro mozzarella e rucola (2)

Impiattate e servite la vostra insalata di farro, pere, rucola e mozzarella.

insalata di farro mozzarella e rucola (24)insalata di farro mozzarella e rucola (8)

Ed adesso andiamo a scoprire cos’h preparato di buono la squadra al completo!logoYrma – A fiamma dolce:  Poires rôties aux noix 

Cinzia – Cinzia ai fornelli: Sfoglia di pere con mandorle e cannella 

 Eva – In cucina da Eva: Risotto pera e parmigiano

 Elena – Zibaldone culinario:  Pera Elena, ma light 

 Carla Emilia – Un’arbanella di basilico:  Insalata di pere e zucca 

 Tania – Cucina che ti passa: Insalata di farro con pere, rucola e mozzarella 

 

Precedente Zucchine tonde ripiene di tonno Successivo Muffin di pere e cioccolato al latte

8 commenti su “Insalata di farro con pere, rucola e mozzarella

  1. Uhmmmmmm, questa è da fare AL VOLOOOOOOOOO!!!!! Strepitosa insalata light ma…caspiterina che gusto!!!! E concordo con Cinzia, le tue foto sono magnificheeeeee ^_^ un abbraccione amica mia!!! <3

  2. Fantastica…adoro le insalatone così e poi con il farro e il formaggio diventa un piatto unico d’eccezione , bravissima e complimenti foto da professionista!!!

Lascia un commento