Fettine di cavallo marinate

Fettine di cavallo marinate per avere una carne morbida e succosa da fare in padella in pochi minuti! Un secondo che si scioglierà in bocca. Amici buongustai bentornati o benvenuti nella mia cucina, avete mai assaggiato la carne di cavallo? Per noi siciliani, sopratutto se siamo delle zone di Catania o che comunque frequentiamo spesso, è un must! Personalmente io l’adoro sopratutto se arrostita ma non sempre si può accendere il barbecue e quindi come rimediare? O le si prepara a scaloppine con la cipolla seguendo QUESTA ricetta oppure le si prepara marinandole e poi cuocendole in padella come ho fatto io! Credetemi preparate così sono la fine del mondo, tenerissime e super succose, e voi cosa aspettate a provarle?

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    1 ora
  • Cottura:
    5 minuti
  • Porzioni:
    2 persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • fettine di Cavallo 2
  • Aglio 3 spicchi
  • Glassa di aceto balsamico q.b.
  • Sale 2 pizzichi

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete gli spicchi d’aglio, sbucciateli e tagliateli a fettine sottili. Salate leggermente le fettine di cavallo ed mettetele in un contenitore insieme all’aglio e bagnatele con la glassa di aceto balsamico.

  2. Ricoprite con la pellicola e lasciate marinare per 1 ora, dopo mezz’ora girate le fettine di cavallo.

  3. Mettete una padella sul fuoco a fiamma alta e quando sarà molto calda abbassate la fiamma ed adagiateci le fettine di cavallo bagnate con la loro marinatura e l’aglio.

  4. Fettine di cavallo marinate

    Lasciate cuocete 2 o 3 minuti per lato, finchè non saranno colorite. E’ molto importate girare le fettine una volta soltanto durante la cottura.

  5. Servite in tavola le vostre Fettine di cavallo marinate con tutto il loro sughetto ed accompagnate da dell’insalata.

  6. Fettine di cavallo marinate

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

Precedente Cheesecake alle albicocche Successivo Cornetti salati veloci

Lascia un commento