Cornetti salati veloci

Cornetti salati veloci semplici e davvero sfiziosi! Perfetti per buffet, antipasti ed aperitivi e facilissimi da preparare perchè senza impasto! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi preparo una chicca super golosa da preparare a casa. Il fatto che non necessitano di impasto ma che si usa una semplice pasta sfoglia rotonda diminuisce di tantissimo i tempi e li rende ancora più buoni, se non avete i semi di papavero in casa non preoccupatevi perchè potete anche non metterli oppure usare dei semi di sesamo oppure un po’ di paprika dolce spolverata sopra se amate le spezie.

Cornetti salati veloci
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8 cornetti

Ingredienti

Ingredienti:

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia
  • 100 g Prosciutto cotto
  • 100 g Provola affumicata
  • 1 Uova
  • q.b. Semi di papavero

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete la pasta sfoglia rotonda e con una rotella per pizza o con un coltello dividetela in spicchi, proprio come quando tagliate una pizza.

  2. Prendete il prosciutto e ricavatene 8 pezzi, adagiateci sopra la provola ed arrotolate il tutto.

  3. Cornetti salati veloci

    Posizionate il ripieno dei vostri cornetti salati sopra ogni spicchio, sbattete l’uovo ed inumidite leggermente i bordi, quindi iniziate ad arrotolate i vostri cornetti dalla parte più grande fino alla punta.

  4. Chiudete i bordi di ogni cornetto incurvandoli leggermente verso l’interno, spostateli in una teglia rivestita di carta da forno.

  5. Spennellate con il restante uovo e cospargete sulla superfici dei semi di papavero. Infornate in forno già caldo a 200°C per 15 minuti, o finchè non saranno dorati.

  6. Cornetti salati veloci

    Lasciate freddare leggermente e servite i vostri cornetti salati veloci tiepidi e filanti o se preferite potete consumarli anche freddi.

  7. Cornetti salati veloci

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *