Dolce con crema al cioccolato bianco in Mini coppa

ricette dolci monodose bicchierino cioccolato bianco e mascarpone (20)  ricette dolci monodose bicchierino cioccolato bianco e mascarpone (18)  Buon fine settimana a tutti! Quest’oggi vi propongo una ricetta realizzata con delle Mini coppe Atmosfera Italiana che hanno contribuito a rendere questo dolce molto più bello e dall’aria professionale! Il sapore del dolce è molto delicato, a mio cugino sono piaciuti moltissimo (questa volta mi ha riempito di complimenti) ma quello che ha fatto restare a bocca aperta tutti i miei ospiti è stata la presentazione. Non riuscivano a credere che li avessi preparati io e continuavano a dire che erano sicuramente presi in pasticceria. Come si suol dire: anche l’occhio vuole la sua parte e questa volta è rimasto davvero soddisfatto, se anche voi volete servire le vostre pietanze in modo elegante passate da Atmosfera Italiana Bicchiere di MartiniCon questa ricetta partecipo al Contest: Alla scoperta del CIOCCOLATO

Ingredienti per 11 bicchierini:
– 150 g di zucchero
– 150 di mascarpone
– 110 g di cioccolato bianco
– 3 uova
– 50 g di cioccolato al latte
– 5 tarallucci
– 11 mini coppe trasparenti Atmosfera Italiana
Per decorare:
– scaglia di cioccolato
– guarnizione per crema alla fragola

PREPARAZIONE:
Sbattete le uova con un mixer elettrico, quindi aggiungete il mascarpone e lo zucchero fino ad ottenere una crema morbida.
ricette dolci monodose bicchierino cioccolato bianco e mascarpone (4)
In un pentolino sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria ed unitelo alla crema di mascarpone e continuate a mescolare con il mixer finché il composto non sarò piuttosto “schiumoso”
ricette dolci monodose bicchierino cioccolato bianco e mascarpone (7)ricette dolci monodose bicchierino cioccolato bianco e mascarpone (10)
Tritate i biscotti con il cioccolato, distribuite il trito ottenuto nel fondo dei bicchieri Atmosfera Italiana. Distribuite la crema sopra lo strato di biscotti e cioccolato e decorate alcuni con le scaglie di cioccolato, altri con la guarnizione per crema di fragola e lasciate altri solo con la crema.
ricette dolci monodose bicchierino cioccolato bianco e mascarponericette dolci monodose bicchierino cioccolato bianco e mascarpone (11) ricette dolci monodose bicchierino cioccolato bianco e mascarpone (26)ricette dolci monodose bicchierino cioccolato bianco e mascarpone (16)ricette dolci monodose bicchierino cioccolato bianco e mascarpone (33)

29 Risposte a “Dolce con crema al cioccolato bianco in Mini coppa”

  1. Grazie! Si sono buonissime, il cioccolato bianco on il mascarpone ci sta che una meraviglia! ti consiglio di provarle 😀
    buona giornata anche a te!

  2. Mille grazie! é un dolce molto delicato e che può anche variare di sapore a secondo di cosa si ci vuole mettere sopra! Spero che continuerai a seguirci, io farò lo stesso (ps: sei bravissima!)

  3. gnammy!!! e che figurone che si fa con questo dessert….se non ti dispiace lo farò sicuramente 🙂
    la cucina è la mia passione…come la tua del resto, anche io infatti ho 1 blog e se vuoi curiosare visitalo e magari trovi qualche ricettina interessante 🙂

  4. Certo che puoi farlo! Le ricette sono di tutti, basta poterle mangiare e goderle! Sono già tua seguace, spero che potremmo seguirci a vicenda! Un bacio 😀

  5. Ma che meraviglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    questi sono i dolcini che preparerò domani !!! assolutamente !!
    E ti ringrazio anche per essere una delle primissime sostenitrici del mio nuovo blog cosicché io ho scoperto il tuo !!!!

  6. Grazie mille per il complimento! Sono felice che vuoi provare questa ricetta, ti verrà sicuramente buonissima! Sostengo volentieri i nuovi blog di cucina anche perchè so che bella sensazione da vedere che delle persone ti seguono! A Presto!! 😀

  7. Bellissssimeeeeeee ricordati di mandarmele per il gioco on line nella pagina fan di atmosfera italiana area finger food :vota la foto migliore …….. sono troppo belle per nn metterle in gioco…:-))))
    Carla

  8. Ciao Carla!! Il prima possibile provvederemo a partecipare al gioco online! Grazie mille per il complimento! eheh come dico io: "anche l'occhio vuole la sua parte" e con i vostri prodotti mi sto proprio divertendo! A Presto!!

  9. ciao volevo sapere se qste belle kremine qua posssono essere fatte il giorno prima dell''evento'' =)

  10. Ciao Ilaria! Certo le puoi anche preparare il giorno prima, bisogna consumarli entro 3 giorni da quando sono state preparate perchè c'è il mascarpone, ricorda di metterle sempre in frigo e di uscirle solo quando le dovrai servire in modo che la crema resti bella fresca! Grazie per il commento!

  11. Ciao, sono davvero belle le tue ricette, grazie per la partecipazione al mio contest… purtroppo ho inserito solo quelle del 2011, secondo il regolamento del contest.
    In bocca al lupo.
    Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *