Cozze alla panna e sugo

cozze con la panna (6)Cozze alla panna e sugo, un secondo piatto di pesce delizioso e delicato. Ideale per chi vuole mangiare bene ma faticare poco dato che sono facili da fare! L’unica noia di questo piatto è quello di pulire le cozze ma vi sbrigherete in pochi minuti e poi potrete gustarvi un piatto di cozze alla panna super! E se vi avanzerà del sughetto quando avete finito di mangiare le cozze potete anche usarlo per un buon piatto di pasta (lo confesso l’ho fatto anch’io).

Ingredienti per 4 persone:

– 2 kg di cozze

– 1 cipolla bianca

– 100 ml di panna da cucina

– 100 ml d’olio evo

– pepe

– 550 g di pomodori pelati

Cozze alla panna

PREPARAZIONE:

Lavate le cozze sotto l’acqua corrente, raschiatele per bene ed elimnate tutte  le “barbe”.  Sbucciate la cipolla, e tritatela finemente, fatela appassire in un tegame dai bordi alti con l’olio E.v.o., poi unite i pomodori passati al mixer (io ho usato dei pomodorini freschi sbollentati e privati della buccia).

cozze con la panna (2)Quando il sugo inizierà a bollire aggiungete le cozze precedentemente lavate e lasciate che asprino facendole cuocere a tegame coperto, scuotendo il tegame di tanto in tanto.

cozze con la panna (3)Appena le cozze si saranno aperte pepatele, eliminate le cozze rimasta chiuse, adesso potete unitere la panna alle cozze rimaste aperte, mescolate per bene e servitele subito ben calde. Se volete accompagnatele con dei crostini di pane.

cozze con la panna (10)PS: Non dimenticate di passare dalla mia Fan Page di Facebook Cucina che ti passa! Diffidate dalle imitazioni! Basta un semplice Mi Piace per essere sempre aggiornati su tutte le ricette che pubblico e suggerimenti golosi con altre ricette! La fan page originale ha come immagine o due Ciliegie o la mia Versione a cartone animato con sfondo sempre giallo!

2 Risposte a “Cozze alla panna e sugo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *