Cheesecake alla nutella

Cheesecake alla nutella e nocciole senza cottura. Un puro concentrato di golosità ad ogni fetta per un dolce perfetto per gli amanti del cioccolato. Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi vi faccio ingolosire con questa buonissima cheesecake alla nutella tutta per voi! Un dolce fresco perfetto per tutto l’anno ed a cui nessuno, e credetemi nessuno, riuscirà a dire di no davanti ad una sua fetta, già testato con mia sorella che dichiarava di essere a dieta ferrea.. non ha saputo resistere e ne ha mangiata una fettona! Ma come darle torto, ogni tanto una coccola ci vuole, fa bene allo spirito non trovate anche voi?

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni:

Ingredienti

  • 300 g Biscotti secchi
  • 400 g Mascarpone
  • q.b. Nutella
  • 2 cucchiai Zucchero
  • 250 ml panna da montare
  • 100 g Burro
  • q.b. Nocciole tostate

Preparazione

  1. Tritate i biscotti molto finemente e metteteli in un contenitore, versate il burro fuso sui biscotti sbriciolati ed amalgamate per bene. Rivestite una taglia con cerniera di carta forno e distribuite i biscotti alla base in modo uniforme, conservate in frigorifero mezz’ora. Nel frattempo prepariamo la farcia,in un contenitore versate il mascarpone e due cucchiai di zucchero, mescolate bene con una spatola, aggiungete 5 o 6 cucchiai abbondanti di nutella e riprendete a mescolare finchè il tutto non sarà ben amalgamato.

  2. Separatamente montate la panna fredda di frigorifero ed unitela, mescolando dall’alto verso il basso, molto delicatamente al composto di mascarpone e nutella per evitare che si smonti. Prendete la base di biscotto dal frigorifero e versate la crema alla nutella, livellatela per bene e conservate in frigorifero 2 ore.

  3. Passate le due ore prendere la cheesecake alla nutella, aprite lo stampo a cerniera ed eliminate delicatamente la carta forno, se necessario prendete un coltello umido e regolate i bordi in modo che siano lisci. In una sach a poche con il beccuccio liscio versate la nutella, deve essere piuttosto morbida, ed iniziare a decorate la superficie della vostra cheesecake con linee prima verticali e poi orizzontali facendo attenzione a farla colare leggermente di lato. Aggiungete delle nocciole tritate ed intere al centro e conservate in frigorifero per altri 10 minuti. Servite la vostra cheesecake alla nutella entro massimo 3 giorni dalla preparazione.

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! SE cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali Instagram, Youtube, Twitter e Pinterest!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *