Bocconcini di tortino salato e nuovo Template!

torta salata ai peperoni (20)  
Carissimi un saluto a tutti! Per oggi vi posto di questi bocconcini salati la cui ricetta è stata in buona parte stravolta dalla sottoscritta, la ricetta originale la potrete trovare Qua, ma vi assicuro che sono davvero buonissimi! Ed ora notizione, come avrete notato ho cambiato il template del blog! Dopo quasi 3 anni ieri sera io ed il mio fidanzato ci siamo decisi e cerca che te cerca abbiamo trovato questo template, adesso il blog dovrebbe risultare più veloce a caricare e spero un po’ meno caotico. Ci voleva questo cambiamento, alla lunga le cose stufano e poi volevo uno sfondo più calmo e con colori meno accessi che rispecchiasse il mio stato attuale, quindi mentre il mio fidanzato badava ai codici Html che per me sono aramaico antico io speravo che andasse tutto bene e che questa nuova faccia del blog venga ben accolta dai miei cari lettori. Quindi che mi dite di questo cambiamento? Un saluto a chiunque passi di qua, ah e se mentre passate volete cliccare su qualche pubblicità ben venga!

Ingredienti:

  • mezza cipolla
  • 300 g di pomodorini
  • 500 g di patate
  • 1 mozzarella
  • sottilette Kraft light
  • 100 g parmigiano grattugiato
  • sale, pepe
  • olio extravergine d’oliva
  • 2 uova
  • 1 confezione di pasta sfoglia
  • 700 g di peperone rosso
  • 100 g di prosciutto cotto
  • piatti Ecobio shopping


PREPARAZIONE:
Fate cuocere le patate in abbondante acqua finché non saranno morbide da potersi schiacciare con la forchetta. In una padella antiaderente mettere 2 cucchiai d’olio e fate soffriggere la cipolla, quando sarà dorata aggiungete i peperoni puliti e tagliati a cubetti. Fate soffriggere e quando saranno morbidi aggiungete anche i pomodorini tagliati a spicchi. Aggiustate di sale e di pepe e continuate la cottura per alcuni minuti.

torta salata ai peperoni (3)

Nel frattempo tagliamo la mozzarella a cubetti, le sottilette kraft a striscioline ed amalgamate il tutto con il parmigiano grattugiato. Schiacciate le vostra patate già cotte ed unitele alla verdure già cotte, a fuoco spento però. Unite anche i formaggi e metà dell’uovo sbattuto. Mescolate il tutto.

torta salata ai peperoni (6)torta salata ai peperoni (7)

Stendete la vostra pasta sfoglia su una teglia e poggiateci sulla base le fette di prosciutto cotto.

torta salata ai peperoni (8)

Versatevi tutto il composto preparato e richiudete i bordi, spennellate l’uovo rimasto sulla sfoglia.

torta salata ai peperoni (10)

Infornate a 180 °C per 40 minuti circa. Fatelo freddare un po’ e poi tagliatelo a bocconcini.

torta salata ai peperoni (12) torta salata ai peperoni (16)

30 Risposte a “Bocconcini di tortino salato e nuovo Template!”

  1. Il tortino è gustosissimo!!!!!!!!!!!!!!! E il nuovo abito del tuo blog molto molto carino…questo colore…. hai ragione da più calma e serenità E poi per una femminuccia è perfetto!!!!!!!
    Ti abbraccio tesoro!!!!!!!!!!!!!!! e complimenti anche al tuo fidanzato che è davvero bravo!!!!!!!!!!!!!

  2. una ricetta buonissima perfetta per festeggiare il nuovo template,che mi piace moltissimo…baci,buona serata ^:^

  3. bello il nuovo look del blog, in effetti si carica prima, molto piacevole da guardare, bravi complimenti, naturalmente anche per la gustosa ricetta, baci

  4. Tortino stuzzicante e buono!! Noi tutte prendiamo spunto e facciamo i nostri cambiamenti. Buona l'originale e la tua versione è golosissima. Il nuovo look è veramente grazioso!! Dovrò abituarmi a non trovare le ciliegine!!

  5. Prima di tutto complimenti per il nuovo look…molto luminoso! mi piace! e poi questi tortini sono gustosi al punto giusto per non fermarsi più … brava e bacioni

  6. Grazie mille Elly, sei davvero gentile.
    Dai che adesso le ciliegine ce le ho messe in alto per andare nella home!
    bacioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *