tagliata di calamaro

ieri sera ho deciso invece per questa tagliata….che non avevo mai mangiato!!!!!una ricetta del mio fidanzato :-)!!il calamaro fatto in questo modo è davvero gpustoso e saporito,non l’avevo mai assaggiato e se vi piace vi assicuro che può essere una buona alternativa al calamaro arrostito o alla solita insalata di mare  perchè si può mangiare anche freddo……

per 2 persone:

  • 2 calamari grandi
  • 10-15 pomodorini
  • uno spicchio d’aglio
  • mezzo bicchiere di vino bianco
  • olio,sale e pepe q.b.
  • rucola per decorare

tagliare il calamaro a strisce di circa 2 cm nel senso della lunghezza,dopo averlo pulito

saltarlo in padella con 4 cucchiai di olio e l’aglio

sfumare con il vino bianco e aggiungere i pomodorini privati dalla seme

cuocere fino a cottura del calamaro,aggiustare di sale e di pepe e servire!!!!!semplice e veloce…….volendo potete decorare con qualche fogliolina di rucola

 

[banner size=”468X60″]

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

2 Risposte a “tagliata di calamaro”

    1. a dire la verità è stata un’idea del mio fidanzato….:-)!!!i complimenti vanno anche a lui…..comunque grazie

I commenti sono chiusi.