spirali di patate

buongiorno a tutti e buon lunedì….con sole 4 ore di sonno,ma buon lunedì!!!iniziamo la settimana con una ricetta semplicissima e squisita….si sa le patate sono buone in ogni modo,ma se possono essere anche “fotogeniche” è anche meglio!!mangiai queste spirali per la prima volta qualche anno fa e non le ho mai rifatte perchè non avevo l’aggeggio per fare le spirali…..poi tramite i social e tv ho capito che bastava uno stecchino lungo!!!vabè l’importante è arrivarci alle cose…i tempi non contano ahahahahaha!!!dai provate a farle,son troppo carine per una serata tra amici, accompagnate ad una bella grigliata o un arrosto con annessa salsina dove poterle inzuppare….puahahahah!!

per due persone:

  • due patate grandi
  • due cucchiaini di paprika dolce
  • un pizzico di sale e pepe
  • due cucchiai di olio

lavare le patate e infilzarle con uno stecchino lungo per il senso della lunghezza e con un coltello tagliare fino a sentire lo stecchino e contemporaneamente girare la patata per creare appunto uno spirale

condirle con l’olio il sale e il pepe e la paprika

in forno a 200° per 40/45 minuti

Antipasti, contorni

Informazioni su cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

Precedente gnocchi viola ai 4 formaggi Successivo orecchiette di grano arso al forno con carciofi e provolone

10 commenti su “spirali di patate

I commenti sono chiusi.