mazzancolle alla vodka

buongiorno….in questi giorni di afa tremenda non si può cucinare…desisto anch’io che ho sempre acceso anche il forno!!!non si può,non si respira e io che odio il caldo non respiro ancora di più ahahha!!!quindi queste mazzancolle secondo me son perfette…perchè di cottura ci stanno solo 5 minuti :-)!!veloci,da mangiare anche fredde e troppo strane nel gusto…provatele 🙂

per due presone:

  • 250 g di mazzancolle sgusciate
  • un bicchierino di vodka
  • un cucchiaio di olio
  • un pizzico di pepe

allora,sgusciare le mazzancolle e saltarle in una padsella antiaderente

non appena cambaino colore (mi fa impazzire questa cosa del cambio colore),sfumare con la vodka

servire nel piatto e condire con l’olio a crudo e il pepe

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

8 Risposte a “mazzancolle alla vodka”

  1. Eh povera cri, ti ho pensato in questi giorni, tu già odi l’estate quando il caldo è sopportabile, immagino in questi giorni in cui l’afa fa sclerare anche me! Dai che ne usciremo, tornerà ottobre! Intanto approfittiamone per delle ricettine veloci e gustose come questa!

    1. ma io me lo auguro al più presto…non riesco nemmeno ad allenarmi con questo caldo

I commenti sono chiusi.