polpo arrostito su crema di patate e cipollotti

buongiornoooo!!!ho già detto che odio il caldo vero?e che non mi fa venire voglia di fare niente??quando arriva l’inverno?…..ok mi sono sfogata!!!passiamo alla cucina…oggi un bel piatto domenicale ed estivo,semplice da preparare e buonissimo secondo me!!io adoro il polpo arrostito,lo magnerei sempre anche semplicemnte nel paitto con un filo d’olio :-)!!a voi piace?

per due persone:

  • un polpo grande
  • due patate
  • due cipollotti
  • sale e pepe q.b.
  • 4 cucchiai di olio

sbollentare il polpo in acqua bollente per circa 10 minuti e poi passarlo sulla griglia per almeno mezzora e nel frattempo preparare la crema di patate bollendo le patate e passarle con un frullatore ad immersione con il sale,il pepe,4/5 cucchiai di acqua calda e l’olio….creando la consistenza che più vi piace

quindi mettere sul piatto la crema,sopra il  polpo taglaito a pezzettoni e finire con il cipollotto a crudo

finire il piatto con un filo d’olio d’oliva

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

12 Risposte a “polpo arrostito su crema di patate e cipollotti”

I commenti sono chiusi.