crostata con verdure e formaggi

ecco la seconda ricetta della settimana. Una crostata salata che oltre ad essere buonissima ve l’assicuro, è anche bellissima da presentare. Si, ci si mette un pò di tempo a prepararla, ma vi darà delle bellissime soddisfazioni!!

per una crostata:

  • un peperone giallo
  • un peperone rosso
  • una zucchina grande
  • 300 g di mozzarella
  • 150bg di scamorza affettata
  • 250 ml di besciamella

come prima cosa preparare la besciamella e far raffreddare

poi cuocere i peperoni in forno, spellarli e tagliarli a striscioline

tagliare a fette sottili le zucchine, la mozzarella e la scamorza a listarelle sottili

quindi ora iniziare a comporre la crostata mettendo la pasta sfoglia nella teglia, poi la besciamella, poi alternare i peperoni con la mozzarella nel centro della costata e arrotolare in ogni fetta di zucchina metà fetta di scamorza e posizionare agli angoli della crostata

ora infornare a 250° per 25 minuti ed eccola qui

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

4 Risposte a “crostata con verdure e formaggi”

I commenti sono chiusi.