Zucchero a velo homemade vegano, ricetta facile e veloce

Lo zucchero a velo homemade vegano, facilissimo e velocissimo da preparare, con un costo irrisorio rispetto a quello in vendita e non sempre facile da reperire, con solo 3 ingredienti e al massimo 5 minuti lo potete preparare e utilizzare per i vostri dolci.

Piccola premessa, io e Max non siamo vegani ma avendo il blog ci piace provare tante ricette e il mondo vegano ci ha subito colpiti, infatti nel blog si trovano tante ricette vegan, abbiamo studiato la filosofia vegana e quali alimenti si possono consumare e quali no.

Nei vari studi abbiamo scoperto grazie al sito Ricette vegane sane e naturali che lo zucchero semola to non è vegano perché  durante lo sbancamento viene utilizzato il carbone animale che assorbe il colore giallo, cosa che non sapevamo, cosi nel sito abbiamo trovato questa ricetta ed abbiamo deciso di proporla anche a voi… talmente facile e veloce da fare che andare a comprare lo zucchero a velo vegano sarebbe inutile.

Piccola precisazione il colore dello zucchero a velo homemade tende al giallo in quanto non ha nessun processo di sbiancamento.

Ideale anche per la dieta a punti WW, ha 1 PP ogni 10 grammi!

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    5 minuti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Zucchero di canna grezzo 100 g
  • Amido di mais (maizena) 35 g
  • Vanillina 1/2 bustina

Preparazione

  1. Il procedimento è veramente facilissimo e velocissimo, ci mettiamo molto più tempo ad andare a comperare lo zucchero a velo che a farlo!

    Nettete lo zucchero di canna grezzo in un mixer, aggiungete l’amido di mais e la mezza bustina di vanillina.

    Accendete il mixer e frullate il tutto, deve venire una polverina impalpabile come lo zucchero a velo.

  2. Spegnete il mixer.

    Mettete lo zucchero a velo homemade vegano in un contenitore di vetro ed è pronto per essere usato sia per le preparazionioni che richiedono lo zucchero a velo sia per spolverizzare sopra i dolci.

  3. Siete già in cucina a prepararlo?

Note

Vi consigliamo di visitare la sezione RICETTE VEGANE, tantissime ricette dolci e salate vi aspettano!

 
Precedente Torta di mele al farro con fichi secchi, ricetta rustica Successivo Risotto con speck e stracchino, ricetta facile e gustosa

2 thoughts on “Zucchero a velo homemade vegano, ricetta facile e veloce

Lascia un commento