Torta salata zucchine e emmental con Magic Cooker

La torta salata zucchine e emmental con Magic Cooker perfetta come piatto unico o da servire  nei buffet già tagliata a fette, un gusto intenso e senza l’uso del forno ma cotta direttamente in padella con sopra il Magic Cooker un coperchio che permette la cottura come quella in forno ma senza forno, una cucina leggera, senza grassi e con un risparmio di tempo e di gas…meglio di cosi!

La torta salata zucchine e emmental con il Magic Cooker può essere ancora arricchita con i vostri ingredienti perferiti.

torta salata zucchine e emmental con magic cooker

Torta salata zucchine e emmental con Magic Cooker

Ingredienti per una torta salata da diametro 30:

1 rotolo di pasta sfoglia rotondo di ottima qualità

5/6 zucchine verdi piccole o 4 medie

80 grammi di emmental

6 cucchiai di parmigiano grattugiato

4 uova grandi

sale

pepe

olio per friggere le zucchine

 

Prendete le zucchine lavatele bene, togliete le estremità e con una mandolina affettatele sottilmente.

In una padella mettete l’olio per friggere, aggiungete le zucchine (le zucchine devo essere coperte dall’olio) coprite con il Magic Cooker, mettete la padella sul fuoco e a fiamma alta fate cuocere le zucchine.

Quando le zucchine saranno dorate toglietele dal fuoco, mettetele su un piatto con carta assorbente sopra, salate e fate raffreddare.

P.s. non buttate l’olio, lo potete riutilizzare fino a 5 fritture, noi lo filtriamo e lo teniamo in un contenitore, cosi è pronto per altri fritti!

Prendete l’emmental e tagliatelo a dadini piccoli.

In una ciotola mettete le uova, salatele e sbattetele bene, aggiungete le zucchine ormai fredde e l’emmental, girate bene e per ultimo aggiungete 3 cucchiai di parmigiano grattugiato.

Srotolate la pasta sfoglia e mettetela con la sua carta forno in una padella da 30 centimentri di diametro, con i rebbi di una forchetta date dei fori in questo modo non si gonfia durante la cottura, versate il composto preparato , livellate bene la superficie.

Sul gas mettete lo spargifiamma, la padella e coprite con il Magic Cooker, mettete a fiamma alta per 5 minuti, abbassate la fiamma (deve essere medio-bassa) e fate cuocere per 30 minuti circa, ogni tanto asciugate il coperchio cosi togliete tutto il vapore che si forma.

Controllate la cottura, al massimo aumentate ancora di 5 minuti, quando è cotta spolverizzatela con il restante parmigiano grattugiato, spegnete il gas e fate raffreddare nella padella con il coperchio, dopo averlo asciugato bene dal vapore che si è formato nella parte interna.

Con il calore che c’è nella padella il parmigiano si scioglierà donando un gusto unico alla vostra preparazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.