Peperoni arrostiti con il Magic Cooker, ricetta facile

I peperoni arrostiti con il Magic Cooker un modo comodo e veloce per arrostire i peperoni senza l’uso del forno, con un risparmio di tempo e di energia elettrica.

I peperoni arrostiti con il Magic Cooker sono perfetti da consumare o in purezza con un filo di olio e sale oppure come base per altre preparazioni, quali involtini con il tonno oppure per preparare una salsa per condire la pasta o per dei crostini golosi.

 

peperoni arrostiti con magic cooker

 

Peperoni arrostiti con il Magic Cooker

Ingredienti:

peperoni grandi (gialli e rossi).

 

Lavate bene i peperoni, asciugateli e metteteli dentro ad una padella dai bordi alti oppure una casseruola antiaderente.

La scelta della pentola è fondamentale, se optate per una padella deve avere i bordi alti e il coperchio deve appoggiare perfettamente alla padella, considerate che i peperoni sono alti e non sempre all’altezza della padella, noi abbiamo dovuto optare per la casseruola perchè la padella era troppo bassa rispetto ai peperoni.

Sul gas mettete lo spargifiamma, la padella o casseruola, coprite con il Magic Cooker, accendete il gas a fiamma medio alta e fate cuocere circa 5 minuto per ogni lato dei peperoni, ci vorranno circa 20 minuti, se nno sono completamente abbrustoliti in ogni lato non vi preoccupate, la cottura con il Magic Cooker permetterà una cottura perfetta in ogni parte.

Appena spegnete il gas mettete i peperoni in un  contenitore a chiusura ermetica, quando i peperoni saranno freddi potete iniziare a togliere la pelle, stando nel contenitore l’umidità che si sarò formata permetterò di spellarli con maggior facilità.

Dopo aver tolto la pelle ai peperoni, apritelo, pulitelo bene e dividetelo in quattro parti.

Asciugate ogni falda di peperone con carta scootex, ora i vostri peperoni arrostiti sono pronti per l’uso.

Ricette che potete realizzare:

involtini di peperoni con il tonno  INVOLTINI CON IL TONNO

peperoni con le acciughe sott'olio CON LE ACCIUGHE SOTT’OLIO

Venite a scoprire le ricette realizzate con il Magic Cooker e se desiderate una dimostratrice e siete nella zona di Lecce o per acquisti:

15051995_1327520177280712_430901659_o

magic cooker  RICETTE CON IL MAGIC COOKER 

4 Risposte a “Peperoni arrostiti con il Magic Cooker, ricetta facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.