Le patate novelle in friggitrice ad aria, un contorno perfetto per ogni occasione: piccole, e ricche di sapore, si trasformano in bocconcini dorati e croccanti all’esterno, con un cuore morbido e cremoso.
La cottura in friggitrice ad aria esalta il loro sapore naturale, rendendole leggere e saporite con pochissimo olio. Perfette da accompagnare con un secondo piatto o da gustare da sole, magari con un pizzico di sale e le tue spezie preferite. Un contorno che unisce tradizione e modernità in ogni boccone! 🥔✨
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni3/4 persone
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per le patate novelle in friggitrice ad aria, non precotte:
Strumenti Ingredienti per le patate novelle in friggitrice ad aria, non precotte:
Passaggi per la preparazione e la cottura delle patate novelle:
Lavate bene le patate novelle ed asciugatele bene (se trovate in commercio quelle con la buccia non toglietela perchè è sottile e commestibile e aggiunge sapore).
Trasferite le patate ben asciugate con un panno di cotone in una ciotola, poi conditele con l’olio extravergine d’oliva, il sale, il pepe e le spezie a vostro gradimento, noi abbiamo utilizzato la salvia e il rosmarino.
Mettete le patate novelle condite nel cestello della friggitrice ad aria sopra la griglia, aggiungete ancora qualche puff di olio extravergine d’oliva e fate cuocere a 200° per 20 minuti.
A metà cottura togliete il cestello dalla friggitrice ad aria e agitatelo bene in questo modo otterrete una cottura perfetta.
Una volte cotte mettetele in una piatto da servizio e servitele subito.
Consigli:
Per un tocco in più potete aromatizzarle con della paprika dolce o del curry e gli ultimi minuti di cottura avviare il progamma grill per un risultato ancora più croccante.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.