Ragù di tofu, ricetta vegana con Magic Cooker

Il ragù di tofu, una ricetta vegana di facile e veloce realizzazione, base con condire pasta, gnocchi vegani e come base per piatto più importanti come lasagne e cannelloni.

Vi consigliamo di provare questo ragù di tofu ha un gusto unico e se non si sa che all’interno c’è il tofu sembra veramente un ragù di carne, morbidissimo e dal sapore unico, ricco di verdure, ci ha conquistato al primo assaggio e quando è venuta a trovarci la nostra amica che segue un’alimentazione lo ha subito promosso con la lode per la sua bontà!

Il tofu è prodotto dalla cagliatura del latte di soia e poi viene pressato, è un alimento altamente proteico quindi indicato per chi segue una alimentazione vegana, conosciuto in tutto l’estremo oriente fin dai tempi più antichi fino ad arrivare a noi.

ragù con il tofu

Ragù di tofu

Ingredienti per 4 persone:

1/2 cipolla

1 carota

1 costa di sedano

salvia

rosmarino

160 grammi di tofu

500 ml di passata di pomodoro

4 cucchiai di olio extravergine di oliva

sale

pepe

 

Pelate le verdure e tagliatele a dadini piccoli, prendete alcune foglie di salvia e un rametto di rosmarino e legateli assieme con del filo per cucire.

Prendete il tofu, asciugatelo bene e con le mani sbriciolatelo bene.

In una padella capiente mettete le verdure a dadini picccoli, il mazzetto di salvia e rosmarino e l’olio, coprite con il magic cooker  fate cuocere per 5 minuti a fiamma medio bassa.

Trascorsi i 5 minuti aggiungete il tofu sbriciolato al soffritto, girate bene gli ingredienti e fate cuocere per una decina di minuti con il coperchio a fiamma bassa, girando un paio di volte.

Ora aggiungete la passata di pomodoro, salate e pepate e portate a cottura (altri 15/20 minuti circa), deve risultare un ragù bello ristretto.

Prima di utlizzare il ragù togliete le foglie di salvia e rosmarino.

Vi lasciamo anche il link della besciamella vegana:

besciamella1  BESCIAMELLA VEGANA

 

4 Risposte a “Ragù di tofu, ricetta vegana con Magic Cooker”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.