Petto di pollo con crema di panna e funghi, ricetta facile

Il petto di pollo con crema di panna e funghi un secondo piatto saporito e di facile e veloce preparazione.

Ideale quando si ha fretta e non si ha tempo per preparare un secondo piatto di lunga preparazione ma non si vuole rinunciare ad un piatto gustoso e raffinato.

Il petto di pollo con crema di panna e funghi è adatto anche quando si hanno ospiti, cremosissimo e dal sapore intenso, perfetto anche per i palati più esigenti.

Per la preparazione di questa ricetta abbiamo utilizzato la panna Chef della Parmalat con i funghi porcini presente nella degustabox di febbraio.

Petto di pollo con crema di panna e funghi

Ingredienti per 4 persone:

8 fette di petto di pollo tagliato a fettine sottili

300 grammi di champignon freschi o una busta di funghi surgelati

1 spicchio di aglio

1 bicchiere di vino bianco secco

3 cucchiai di olio extravergine di oliva

1 confezione di panna ai funghi porcini

un paio di cucchiai di farina 0

1 cucchiaio di prezzemolo tritato

sale

pepe

 

 

Pulite bene gli champignon e tagliateli a fette, potete anche utilizzare una confezione di funghi misti surgelati ottenendo una preparazione ancora più saporita e raffinata.

In una padella mettete 1 cucchaio d’olio, lo spicchio d’aglio e quando è caldo mettete i funghi, fate insaporire bene, sfumateli con il 2/3 di vino bianco, aggingete il prezzemolo, salate e portate a cottura.

Quando sono cotti i fughi frullateli ed aggiungete la panna e fate cuocere per qualche minuto in modo che si insaporisca bene e si scaldi bene la preparazione.

In un piatto mettete la farina e infarinate leggermente le fette di petto di pollo.

In una padella mettete capiente (deve contenere la carne) mettete il restante olio e quando è caldo fate cuocere il petto di pollo, salate e pepate e fatelo cuocere da ambo i lati e sfumate con il restante vino bianco.

Quando il petto di pollo è quasi cotto, aggiungete la salsa di panna e funghi e terminate la cottura.

Servite il petto di pollo con crema di panna e funghi caldissimo, se gradite decorate con delle foglie di prezzemolo fresco.

 

 
Precedente Pasta integrale con pesto di sedano e mandorle, ricetta vegetariana Successivo Millefoglie con sfogliatine e crema pasticcera, ricetta golosa

4 thoughts on “Petto di pollo con crema di panna e funghi, ricetta facile

Lascia un commento