Pasta integrale con pesto di sedano e mandorle, ricetta vegetariana

La pasta integrale con pesto di sedano e mandorle, un primo piatto gustoso e dal sapore unico, infatti il pesto di sedano conferisce alla preparazione un gusto unico che vi consigliamo di provare.

La pasta integrale con pesto di sedano e mandorle è di facile e veloce preparazione, mentre la pasta cuoce si può preparare il pesto di sedano e mandorle e gustare un primo piatto saporito ed originale che conquisterà i palati più esigenti.

Perfetto l’abbinamente della pasta integrale con il pesto di sedano e mandorle, un primo piatto ricco di fibre, vitamine e sali minerali.

Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo utilizzato i mezzi rigatoni integrali dell’azienda Delverde presente nella degustabox di febbraio.


Pasta integrale con pesto di sedano e mandorle

Ingredienti per 4 persone:

320 grammi di mezzi rigatoni integrali

per il pesto:

70 grammi di foglie di sedano

6 noci sgusciate

15 mandorle tostate

1/2 spicchio di aglio

q.b. olio extravergine di oliva

sale

 

In una pentola capiente mettete l’acqua, salatela e portatela ad ebollizione, quando ha raggiunto il bollore fate cuocere i mezzi rigatoni integrali al dente, per i tempi di cottura seguite quelli scritti sulla confezione.

Mentre la pasta cuoce preparate il pesto di sedano e mandorle, vi consigliamo di leggere il post:

  PESTO DI SEDANO E MANDORLE

Mettete il pesto in una padella capiente, fatelo scaldare bene, scolate la pasta al dente ed aggiungetela al pesto, fate insaporire bene e servite subito.

Vi consigliamo di tenere dell’acqua di cottura della pasta, se vedete che la preparazione risultasse poco cremosa aggiungete poca acqua, per noi non c’è stato bisogno.

Potete preparare più pesto di sedano e mandorle, metterlo dentro un barattolo di vetro e coprirlo con dell’olio extravergine di oliva e conservarlo in frigorifero per 3/4 giorni sembrerà appena fatto, lasciarlo più tempo perderebbe profumo e quel colore verde vivo caratteristico di questo pesto.

 

2 Risposte a “Pasta integrale con pesto di sedano e mandorle, ricetta vegetariana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.