Crea sito

Peperoni arrostiti ricetta, con e senza friggitrice ad aria

I peperoni arrostiti ricetta base di facile anzi facilissima preparazione, realizzata sia con una cottura al forno oppure con la friggitrice ad aria.
I peperoni arrostiti ricetta base ideali per creare degli antipasti sfiziosi e facili da preparare, oppure se amate i gusti decisi potete servirli con una salsa di aglio e acciughe… una vera bontà.
Se volete una volta arrostiti ed asciugati bene potete anche congelarli, in questo modo avrete una buona scorta per tutto l’anno.
Noi abbiamo utilizzato la friggitrice KitchCater Friggitrice ad Aria senza olio 4.2 litri da 1500W, in vendita su Amazon https://www.amazon.it/gp/product/B07BDFPQCK?tag=gz-blog.21&ascsubtag=0-f-n-av_crisemaxincucina
Link sponsorizzato.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4Peperoni

Preparazione

  1. Lavate bene i peperoni, asciugateli bene.

  2. COTTURA AL FORNO:

    Mettete i peperoni sulla leccarda del forno precedentemente rivestita con carta forno, mettete i peperoni e fate cuocere a forno già caldo a 200° per 35/40 minuti, girandoli un paio di volte in modo da farli cuocere bene da ogni lato.

    Quando vedete che la pelle dei peperoni è quasi bruciata sono pronti.

  3. COTTURA CON LA FRIGGITRICE AD ARIA:

    Mettete i peperoni dentro il cestello della friggitrice, fate cuocere a 200° per 20 minuti circa, girandoli durante la cottura in modo da farli cuocere in modo omogeneo in tutti i lati.

    Quando vedete che la pelle è bruciacchiata sono pronti.

  4. Una volta cotti i peperoni metteteli dentro ad un sacchetto di plastica e lasciateli riposare per 30 minuti circa (con questo procedimento si peleranno facilmente).

    Mettete un peperone su un piatto, togliete la pelle e poi tagliate i peperoni spellati in falde, togliendo i semi e i filamenti.

    Mettete le falde dei peperoni su dei fogli di carta assorbente per far farli asciugare bene, una volta asciutti sono pronti per essere utilizzati.

  5. Vi consigliamo di provare INVOLTINI DI PEPERONI CON IL TONNO e i PEPERONI CON LE ACCIUGHE SOTT’OLIO due ricette che vi conquisteranno al primo assaggio.

Potete arrostire peperoni gialli e verdi oltre a quelli rossi, per avere un piatto colorato e originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.