Gnocchi integrali con pomodorini e capperi, ricetta veloce

Gli gnocchi integrali con pomodorini e capperi, un primo piatto sano, gustoso e di facile e veloce realizzazione, infatti mentre gli gnocchi cuociono preparate il sugo, in meno di 10 minuti è pronto e tutti sono seduti a tavola pronti a gustusare un primo piatto originale e di qualità.

Per la realizzazione di questo primo piatto abbiamo usato gli Gnocchi di patate Bio integrali dell’azienda Ciemme alimentari con cui collaboriamo da diverso tempo, prodotti di primissima qualità, realizzati con prodotti bio, ottimo qualità/prezzo.

Gli gnocchi integrali sono ricchi di fibre, particolarmente indicati alle persone che seguono una sana e controllata alimentazione e per chi ama i sapori rustici.

gnocchi integrali con pomodorini e capperi

Gnocchi integrali con pomodorini e capperi

Ingredienti per 2 persone:

400 grammi di gnocchi integrali bio (noi il Poeta bio Ciemme alimentari)

15 pomodorini ciliegino

10 capperi sotto sale

2 cucchiai di olio extravergine di oliva

sale

q.b. parmigiano grattugiato

 

Mettete a bollire l’acqua salata e quando raggiunge il bollore fate cuocere gli gnocchi seguendo i tempi di cottura scritti sulla confezione.

Lavate bene i pomodorini, asciugateli e  tagliateli in quattro,  metteteli in una padella capiente con l’olio extravergine di oliva.

Lavate bene i capperi, asciugateli e aggiungeteli ai pomodorini, fate cuocere per qualche minuto a fiamma medio-alta, salate leggermente.

Quando gli gnocchi vengono a galla, scolateli (tenete un bicchiere di acqua), ed aggiungeteli al sugo di pomodorini e capperi, fateli insaporire bene (se necessario aggiungete poca acqua di cottura degli gnocchi).

Servite con abbondate parmigiano grattugiato.

Una semplice ricetta che mette in risalto il sapore degli gnocchi che con la farina integrale hanno un sapore molto intenso e con un condimento più elaborato non si sentirebbe il sapore della materia prima.

Se amate gli gnocchi vi suggeriamo:

gnocchi con zucchine e taleggio con Magic Cooker  GNOCCHI CON IL TALEGGIO E ZUCCHINE

gnocchi taleggio e salvia  GNOCCHI TALEGGIO E SALVIA

gnocchi senza glutine stracchino e salvia  GNOCCHI CON ZUCCHINE E  STRACCHINO

Unknown-3

Precedente Torta al cioccolato e ananas, ricetta senza zucchero Successivo Insalata di totani con patate, ricetta facile e salutare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.