Fusi di pollo agli aromi, ricetta facile

I fusi di pollo agli aromi, un secondo piatto leggero, di facile e veloce realizzazione e anche economico visto il prezzo non elevato dei fusi di pollo.

I fusi di pollo agli aromi una ricetta che faceva già mia mamma quando era piccola, dal sapore delicato, ideale per tutta la famiglia, noi abitualmente serviamo i fusi di pollo agli aromi con dei piselli stufati in padella con cipolla.

La carne di pollo è più leggera rispetto la carne bovina, ricca di protene nobili e aminoacidi , contiene pochi grassi ed è ideale anche per i bambini e le persone adulte.

fusi di pollo agli aromi

Fusi di pollo agli aromi

Ingredienti per 4 persone (considerando 3 fusi di pollo a persona)

12 fusi di pollo

1 cipolla bionda

1 spicchio di aglio

4 cucchiai di olio extravergine di oliva

un rametto di rosmarino

salvia

sale

pepe

vino bainco q.b.

 

Lavate bene i fusi di pollo, togliete le eventuali piume.

In una padella mettete l’olio extravergine di oliva, la cipolla tagliata a fettine sottili, lo spicchio di aglio, il rosmarino e le foglie di salvia, accendete il gas e fate scadare l’olio (in questo modo si insaporisce anche bene con tutti gli aromi)

Quando l’olio è caldo aggiungete i fusi di pollo, fateli rosolare da ambo i lati, quando sono rosolati da ambo le parti sfumate con vino bianco, salate e pepate, abbassate la fiamma quando il vino è evaporato e fate cuocere a fuoco lento (se necessario aggiungete poca acqua calda).

Servite i fusi di pollo agli aromi belli caldi.

piselli stufati  PISELLI STUFATI

RICETTA ESTIVA VELOCE CON I FUSI DI POLLO (ideale se avanzano):

Potete anche far raffreddare i fusi di pollo, disossarli e tagliare la carne a piccoli dadini, aggiungere verdure miste, uova sode, olive, pezzi di formaggio, condita con olio, sale e trasformarla in una fresca insalata estiva, perfetta anche da portare in ufficio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.