Crea sito

Fusi di pollo agli aromi, ricetta facile

I fusi di pollo agli aromi, un secondo piatto leggero, di facile e veloce realizzazione e anche economico visto il prezzo non elevato dei fusi di pollo.

I fusi di pollo agli aromi una ricetta che faceva già mia mamma quando era piccola, dal sapore delicato, ideale per tutta la famiglia, noi abitualmente serviamo i fusi di pollo agli aromi con dei piselli stufati in padella con cipolla.

La carne di pollo è più leggera rispetto la carne bovina, ricca di protene nobili e aminoacidi , contiene pochi grassi ed è ideale anche per i bambini e le persone adulte.

fusi di pollo agli aromi

Fusi di pollo agli aromi

Ingredienti per 4 persone (considerando 3 fusi di pollo a persona)

12 fusi di pollo

1 cipolla bionda

1 spicchio di aglio

4 cucchiai di olio extravergine di oliva

un rametto di rosmarino

salvia

sale

pepe

vino bainco q.b.

 

Lavate bene i fusi di pollo, togliete le eventuali piume.

In una padella mettete l’olio extravergine di oliva, la cipolla tagliata a fettine sottili, lo spicchio di aglio, il rosmarino e le foglie di salvia, accendete il gas e fate scadare l’olio (in questo modo si insaporisce anche bene con tutti gli aromi)

Quando l’olio è caldo aggiungete i fusi di pollo, fateli rosolare da ambo i lati, quando sono rosolati da ambo le parti sfumate con vino bianco, salate e pepate, abbassate la fiamma quando il vino è evaporato e fate cuocere a fuoco lento (se necessario aggiungete poca acqua calda).

Servite i fusi di pollo agli aromi belli caldi.

piselli stufati  PISELLI STUFATI

RICETTA ESTIVA VELOCE CON I FUSI DI POLLO (ideale se avanzano):

Potete anche far raffreddare i fusi di pollo, disossarli e tagliare la carne a piccoli dadini, aggiungere verdure miste, uova sode, olive, pezzi di formaggio, condita con olio, sale e trasformarla in una fresca insalata estiva, perfetta anche da portare in ufficio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.