Cuoricini di menta light, ricetta estiva

 

I cuoricini di menta light dissetanti e senza calorie! ideali per la prova costume….

Questa mattina mi è venuta un idea….. Ho preso le formine in silicone che utilizzo per fare i cioccolatini e le ho riempite di sciroppo alla menta light…….. ed ho realizzato dei cuoricini di menta…….

Se avete dei bambini usate gli sciroppi con lo zucchero il risultato è uguale ma non date loro dei prodotti carichi di aspartame ed altre sostanze nocive per i bambini.

cuoricini alla menta

 

cuoricini di menta light

Ingredienti:

sciroppo di menta light

acqua tonica light

 

Mescolare l’acqua tonica circa un bicchiere con lo sciroppo alla menta light, vedete voi se preferite sentire di più il gusto della menta o meno.

Mettete lo sciroppo ottenuto dentro delle formine in silicone, io ho usato quelle a forma di cuore e mettete in freezer per un paio di ore fino a quando sono congelati bene.

Utilizzare i cuoricini nelle vostre bevande estive e se non gradite il gusto di menta usate altri sciroppi, in commercio ci sono tantissimi gusti uno più buono dell’altro!

Bevanda a 0 calorie….

Ho versato dell’acqua tonica light in un bicchiere, ho messo tre cuoricino dentro ed ho ottenuto una bevanda buonissima alla menta!

Ho fatto tanti cuoricini, così quando verranno ospiti preparerò tante bevande light!

 

 

 

 

 

 

 

9 Risposte a “Cuoricini di menta light, ricetta estiva”

  1. grazie per la ricetta e per aver partecipato al mio contest! la formina è adeguata al sentimento dell’amicizia. aggiungo alla lista 🙂 a presto mony.

  2. Ciao! Sono sicura che non è stata solo la freschezza dell’estate trascorsa insieme alla tua amica ad ispirarti la ricetta ma la freschezza della vostra stessa amicizia… i cuoricini ci stanno tutti!

    ^_^
    roberta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.