Chicche di patate fritte alla paprika, ricetta sfiziosa

Le chicche di patate fritte alla paprika una ricetta sfiziosa e saporita perfetta per l’aperitivo, pronte in pochi minuti, un modo per stupire i vostri ospiti, non dite che sono chicche di patate…fateli indovinare che cosa sono…e vi assicuro che nessuno penserà mai che sono le chicche!

La paprika e il parmigiano conferisco a questa preparazione un gusto unico, noi abbiamo utilizzato la paprika affumicata, un gusto unico..

Per le chicche di patate abbiamo utilizzato le chicche di patate “Belli e Freschi” dell’azienda Ciemme alimentari, un’azienda che si occupa interamente nella produzione di gnocchi, chicche di patate, e purè in buste, con prodotti di primissima qualità, certificati e senza latte,conservanti, coloranti, uova e una linea senza glutine e vegan….

Unknown

Chicche di patate fritte alla paprika

Ingredienti per 4 persone:

200 grammi di chicche di patate (Ciemme alimentari)

q.b. paprika affumicata

q.b. parmigano grattugiato

olio per friggere

sale (se gradite)

 

In un sacchetto per alimenti mettete le chicche di patate, aggiungete la paprika affumicata (noi ne abbiamo messo 2 cucchiai), il parmigiano grattugiato (noi ne abbiamo messo 2 cucchiai), abbiamo chiuso il sacchetto e lo abbiamo agitato bene, in questo modo tutte le chicche si sono insaporite bene.

Ps. potete aggiungere più paprika in base ai vostri gusti, consigliamo di non aggiungere altro parmigiano in quanto durante la cottura tende a sciogliersi e far attaccare le chicche di patate.

Prendete un padella, aggiungete dell’olio per friggere e fate scaldare, quando è caldo fate friggere le chicche di patate, lasciate cuocere un paio di minuti poi iniziate a girarle con delicatezza, quando vedete che sono belle dorate toglietele dal fuoco e mettetele in un piatto con carta assorbente in modo che si scolino bene.

Sevite con altra paprika se gradite e poco sale (se gradite).

Con lo stesso procedimento si possono fare anche gli gnocchi fritti con la paprika, noi preferiamo le chicche rimangono più croccanti e leggere.

 

Unknown

Precedente Sbriciolata dark, ricetta facile e golosa Successivo Crema di ricotta al cioccolato e nergi, ricetta facile e veloce

2 commenti su “Chicche di patate fritte alla paprika, ricetta sfiziosa

    • crisemaxincucina il said:

      Ciao Lucy ti consiglio di farle all’ultimo momento, appena fatte sono molto più buone…il procedimento sembra lungo ma si fa più in fretta a farle che a spiegare la ricetta…aspetto notizie! 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.