Biscotti di Halloween

I biscotti di Halloween dolci biscotti con base di frolla e una cialda di cioccolata….ideali da offrire ai bambini per la giornata di Halloween…sono talmente buoni che si possono mangiare anche tutto il resto dell’anno.

La frolla è con il cocco che conferisce un gusto unico a questi biscotti.

Lo stampo per realizzare questi mostruosi biscotti è della ditta Silikomart linea Cookie Monster

biscotti di halloween 1

Ingredienti per 36 biscotti:

x la frolla

200 grammi di farina 0

50 grammi di cocco disidratato

150 grammi di burro a pezzi

100 grammi di zucchero a velo

2 grammi di lievito per dolci

1 uovo intero

1 tuorlo

 

x cialda al cioccolato

300 grammi di cioccolato fondente

 

Preparate i biscotti di frolla al cocco, nella planetaria mettete la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, il cocco, aggiungete l’uovo intero e il tuorlo e il burro freddo a pezzi piccoli, azionate l’apparecchio e fatelo lavorare fino a quando non avete un impasto liscio ed omogeneo.

Trasferite la frolla su una spianatoia infarinata, lavorate ancora poco il composto, formate una panetto regolare, mettetelo nella pellicola trasparente e mettete in frigo per 30 minuti.

In un pentolino mettete 200 grammi di cioccolato fondente, accendete il gas a fiamma bassa e con una spatola girate fino a quando non si è completamente sciolto, spegnete il gas e aggiungete il restante cioccolato a pezzi, con la spatola girate sempre fino a quando non si sarà completamente sciolto, in questo modo avete una sorta di temperaggio del cioccolato.

Versate il cioccolato ancora caldo nello stampo, livellatelo bene e fate raffreddare, quando il cioccolato è tiepido mettete in frigo.

Quando il cioccolato è solido ripetete l’operazione formando altre cialde al cioccolato, in totale dovrete farne 36, scaladate il cioccolato sempre a fiamma bassa quando lo utilizzatate.

Trascorsa la mezz’ora tirate fuori la frolla dal frigorifero, tirate una sfoglia sottile mezzo centimentro circa e con il coppa biscotti in dotazione tagliate tanti biscotti, i ritagli rimpastateli.

Fate cuocere i biscotti a forno già caldo a 170° e fate cuocere per 10/12 minuti.

Ora assemblate i vostri biscotti, mettete la base di frolla, sopra poco cioccolato fuso e sopra la cialda di cioccolato, fate una leggera pressione….ed ecco i vostri biscotti pronti per essere gustati!

biscotti di Halloween silikomart

Precedente Croissant di sfoglia con castagne Successivo Bocconcini di pollo con kiwi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.