Bevanda fredda al caffè, ricetta estiva

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

La bevanda fredda al caffè è l’ideale in queste giornate di caldo afoso, è di facilissima realizzazione ed è dissetante.

La bevanda fredda al caffè me la faceva sempre mia mamma quando ero più piccola… ed era sempre una festa berla assieme a lei.

Questa bevanda al caffè è velocissima da fare e vi assicuro che è super dissetante, un consiglio abbondate con il ghiaccio….

Se non avete del caffè pronto potete usare quello liofilizzato il risultato non è ottimo come quello del caffè della caffettiera ma un buono come votazione lo prende!

bevanda al caffè

Bevanda fredda al caffè

Ingredienti per un bicchiere di bevanda:

1/2 tazzina di caffè

acqua naturale fredda

cubetti di ghiaccio

zucchero semolato o dolcificante

 

Per prima cosa fate il caffè e fatelo raffreddare oppure usate quello del giorno prima che è rimasto nella caffettiera, in questo modo non si spreca nulla!

In un bel bicchiere capiente mettete il caffè, aggiungete tanta acqua necessaria a riempire quasi completamente il bicchiere ed infine aggiungete tante ghiaccioli e lo zucchero semolato o il dolcificante, girate bene e consumate subito.

Questa bevanda con il dolcificante ha zero calorie! quindi è ideale per chi segue una dieta dimagrante o non ama i sapori particolarmente dolci.

Se amate i gusti più decisi potete aggiungere tranquillamente più caffè e se volete usate il caffè dec.

2 Risposte a “Bevanda fredda al caffè, ricetta estiva”

  1. Sì estrema delizia, secondo voi posso aggiungere anche una goccia di rum, ad esempio un rum Nation Peruano invecchiato 8 anni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.