POP CORN AL CIOCCOLATO

Cosa cucino oggi con Ariana

Forse a molti di voi è capitato di assaggiare i pop corn caramellati..una bontà unica tant’è che non mancano mai alle feste per il mio bimbo, ma stavolta ho voluto provare a ricoprirli di cioccolato al latte 😍😍 inutile dirvi che sono finiti nel giro di mezz’ora davanti a un bel film 😅

Prepararli è semplicissimo, forse dovrete munirvi di un pochino di pazienza se vorrete ottenerli singolarmente come me, ma se volete sbrigarvi prima basterà prelevare dei mucchietti di pop corn ricoperti aiutandovi con due cucchiaini e riporli su carta stagnola.

Per le dosi onestamente non è che servano numeri…io ho preparato una bella ciotola di pop corn (che pian piano si sta finendo Christian 😌) perché tanto buttati non vanno di certo! Dopodiché ho sciolto a bagnomaria 300 g di cioccolato al latte e ci ho versate i pop corn poco alla volta; man mano che versavo mescolavo per farli ricoprire, poi una volta ricoperti per bene ci aggiungevo gli altri. Ho proseguito finché il cioccolato riusciva a ricoprire i pop corn e a un certo punto mi sono fermata (ma perché io li volevo tutti belli cioccolatosi).

Terminato di aggiungere i pop corn li ho poi trasferiti su un foglio di alluminio per farli asciugare: io li prelevavo uno a uno con la posata e li riponevo sull’alluminio per farli asciugare distanziati. Oppure, come vi dicevo prima, potrete prelevare con un cucchiaino dei mucchietti di pop corn e trasferirli sull’alluminio, oppure ancora potrete prepararli esattamente come col riso soffiato: ossia una volta immersi i pop corn nella cioccolata fusa, mescolate bene e versate il tutto in una teglia rivestita da carta forno. Fate raffreddare per bene e tagliate a pezzetti.

I bambini impazziranno per questo snack…..ma anche i grandi non si tireranno indietro! 😁😂

Se siete in cerca di ricette cioccolatose posso suggerirvi: CREMA PASTICCERA AL CACAO, i WAFFLE BROWNIES, la TORTA TENERINA, la TORTA AL CIOCCOLATO CON SOLI 3 INGREDIENTI, o la TORTA SBRICIOLATA RICOTTA E CIOCCOLATO ma seguitemi sulla mia pagina facebook e sul mio canale youtube perché troverete tante altre ricette 🥰