Conservazione Sottovuoto con FoodSaver

Buongiorno a tutti 🙂

Da oggi si apre una nuova rubrica su Cooking Giulia: una rubrica sulla conservazione degli alimenti, in particolare, parliamo del Sottovuoto.
Ho avuto modo di conoscere il mondo del sottovuoto da quando l’azienda FoodSaver ®  mi ha offerto di provare la Sigillatrice sottovuoto FoodSaver ®.

V3240 foodsaverLa principale funzione di una sigillatrice è quella di conservare gli alimenti freschi più a lungo. L’utilizzo è davvero semplice: premendo un tasto l’aria viene rimossa e garantisce un perfetto sistema di conservazione che consente di mantenere il cibo fresco fino a 5 volte più a lungo.

SaveFood-Vs

Cerco di riassumere per punti i vantaggi di una sigillatrice sottovuoto:

  • conservazione in frigo: il sistema di chiusura ermetico fa in modo che il cibo non si disidrati, evita il problema degli odori e consente di conservare gli alimenti più a lungo
  • conservazione in freezer: consente di evitare l’inconveniente delle bruciature da congelamento, la disidratazione e la perdita di sapore degli alimenti
  • conservazione in dispensa: previene gli inconvenienti delle tarme alimentari per farina, pasta riso, legumi e frutta secca. Inoltre mantiene fragranti patatine, biscotti e altri articoli friabili.
  • ridurre i tempi di marinatura: il sottovuoto consente di accelerare notevolmente il processo di marintaura perchè permette ai sapori di diffondersi più rapidamente e di intenerire le fibre. Inoltre, i tempi di marinatura vengono almeno dimezzati rispetto a quelli tradizionali.
  • porzionare il cibo: potete comprare il cibo in grandi quantità seguendo le offerte o sfruttando i mercatini a km 0 e porzionarlo per non sprecare niente e far durare i prodotti di stagione più a lungo

Per concludere vi lascio la tabella sul sistema di confezionamento sottovuoto FoodSaver ®

SaveFoodChart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.