Torta anniversario, cake design

Print Friendly, PDF & Email

Eccomi qui a condividere con voi una nuova creazione di cake design, questa piccola “impresa titanica”, almeno per me, che mi ha dato la possibilità di testare con mano le difficoltà nella preparazione di una torta a più piani.

Il risultato finale è stato molto soddisfacente, soprattutto per la contentezza dei festeggiati ed ho potuto provare come una torta così può rendere il momento del dolce veramente spettacolare. Per l’interno ho preparato dei madeira cake con bagna alla cannella e farcitura di crema alla ricotta e fragole fresche e crema alla ricotta e gocce di cioccolato fondente a strati alternati, più un primo strato di crema alla ricotta e nutella.

In questa piccola sfida ho litigato con le tortiere, con la grande quantità degli impasti, con la preoccupazione di portare il tutto senza danni fino alla fine della cena e per finire con la tensione del responso sul sapore, perchè credo che una torta può essere bellissima ma se immangiabile si annulla tutto il lavoro e la fatica fatta. Quando vedi i piatti vuoti è il responso più vero e quando fanno il bis è il complimento più grande….bella soddisfazione essere arrivato fino alla fine con tutte le difficoltà riscontrate. Un grazie a Marina per la sopportazione, per la montagna di piatti, per la cucina in stato post atomico, e per l’ansia degli exit poll delle valutazioni…la cosa più bella è stata vederla venire verso di me correndo con un grande sorriso mentre diceva “i piatti tornano vuotiiii…è buonissima…”

Ecco cosa ne è uscito

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.