I pasticci di Molly

Print Friendly, PDF & Email

Coloricette_2013-06-07_0001Ciao a tutti, volevo condividere con voi l’occasione che ho avuto di conoscere Eleonora Coppini, in arte Molly e sua sorella Twin. Penso che conosciate tutti le sue opere e se non le conoscete basta cercare su internet o nel suo sito ipasticcidimolly.it dove potete ammirarle e godere della sua particolare mano nel trattare la pasta di zucchero. Sicuramente nella sua specialità nel sagomare figure femminili è da ammirare, in particolar modo dal vivo.

L’occasione di questo incontro è stata la presentazione del suo nuovo libro dove in collaborazione con la pittrice pop-surrealista americana Jasmine Beckett-Griffithin, Molly riproduce le eteree figure dipinte dall’artista riuscendo a ricreare un mondo surreale totalmente di pasta di zucchero. Il libro ha dei completi passo passo anche se alcune cose credo che siano innate e la manipolazione di un viso che ho visto fare a Twin in pochi minuti non è sicuramente dote di tutti.

Mi ha anche meravigliato trovare una persona molto socievole e alla mano che ti mette subito a tuo agio, sia nella spiegazione in sala che nelle singole domande fatte per cercare di carpire innocentemente qualche segreto da chi per esperienza e bravura ha saputo trovare il suo ambito nel mondo delle torte decorate ormai alla mercè di tutti. Credo che bisogna imparare da chi sa fare bene, che si condivida o no la sua visione, ma sicuramente aiuta a crescere cercando di non rinunciare mai ad un insegnamento perchè da li viene la differenza. Non dimentico mai le parole di una cara amica che sin dall’inizio mi ha detto “cura i particolari, sono quelli che fanno la differenza” e Molly ne ha da vendere.

Il negozio a Roma è sicuramente da visitare con tanti prodotti e un grande spazio dedicati ai corsi e una ricca esposizione delle opere modellate da Molly che potete vedere su internet ma che viste dal vivo sono ancora più sorprendenti.

La mia compagna mi ha fatto questa foto ricordo che vi allego, anche se ci ho messo due giorni per farmela dare visto che si è fatta prendere da un piccolo attacco di gelosia…

a presto da Coloricette

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.