Crostini mela speck e brie

crostini mela speck e brie sono degli sfiziosi crostini, da servire come antipasto o durante un aperitivo per stupire i vostri ospiti.
I contrasti mi piacciono, mi incuriosisce provare nuovi accostamenti, non sempre azzeccati, ma a volte il risultato vale il rischio^^
La mela granny smith, quella verde e asprina è perfetta per realizzare piatti salati come ad esempio le insalate (se vi va provate la mia versione!).
Questa volta ho deciso di accostarla allo speck e al brie e il risultato è stato un crostino davvero sfizioso, semplice e veloce da preparare, che sono convinta conquisterà tutti!

crostini mela

Crostini mela speck e brie

Ingredienti per 8 crostini:

  • 1 mela granny smith
  • 8 fette di speck tagliate sottili (circa 80 g)
  • 120 g di brie
  • 2 fette di pancarrè (quelle bianche da tramezzino)

Sbucciate la mela, dividetela in otto spicchi ed eliminate il torsolo. Avvolgete ogni spicchio in una fetta di speck. Scaldate bene una padella antiaderente e fate rosolare le fette di mele da tutti i lati, fino a quando lo speck sarà ben dorato.
Nel frattempo dividete le fette di pane in 4 parti, mettete un pezzettino di brie su ognuna e fatele tostare per qualche minuto in forno a 200° fino a quando il formaggio non comincerà a sciogliersi. Disponete i crostini su un vassoio e adagiate su ognuno uno spicchio di mela.
Servite ben caldi i vostri crostini mela speck e brie e buon appetito!!

crostini mela

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche su Twitter e Facebook!

Pubblicato da cinquequartidarancia

Ciao a tutti!! Mi chiamo Valentina, faccio la fisioterapista ma ho una passione grandissima per combinare pasticci in cucina. Qui voglio condividere con voi tutti i miei disastri e piccoli successi^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.