La zuppa di funghi e patate è un gustoso primo piatto comfort food vegetariano, facile e veloce da preparare.
Pochi, semplici ingredienti e tanto gusto per un piatto caldo e confortante adatto alle giornate più fredde, facile da fare e irresistibile nella sua semplicità.
Leggete come fare la zuppa di funghi e patate con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 900 gpatate
- 600 gfunghi
- Mezzacipolla
- 1 ramettorosmarino
- 1 lbrodo vegetale
- olio extravergine d’oliva
- sale
Preparazione della zuppa di funghi e patate
Tritate la cipolla.
Pelate le patate e tagliatele a tocchetti.
Pulite i funghi con della carta da cucina inumidita, oppure con un pennellino per rimuovere i residui di terra, quindi affettateli.
Scaldate un po’ di olio extra vergine di oliva in una capiente pentola.
Fateci dorare la cipolla quindi aggiungete i funghi, un rametto di rosmarino e le patate e lasciate insaporire per qualche minuto.
Aggiungete il brodo vegetale caldo e lasciate cuocere per una ventina di minuti, fino a quando le patate non saranno tenere.
Negli ultimi minuti di cottura aggiustate di sale.
Servite subito ben calda la vostra zuppa di funghi e patate aggiungendo a piacere un po’ di prezzemolo.
Note
Scopri anche la raccolta Vellutata 10 ricette da non perdere con tante sfiziose idee, confortanti e irresistibili: la trovi cliccando QUI.
Non perderti anche la raccolta 25 ricette con i Funghi tutte da provare con tante sfiziose idee, facili e gustose: la trovi QUI.
Se desideri rimanere sempre aggiornato sulle mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, segui e diventa fan della mia pagina su facebook: ti basta solo cliccare QUI e aggiungere il tuo “Mi piace” alla pagina 😉