Tramezzini di Natale

Tramezzini di Natale

I tramezzini di Natale sono un antipasto che non manca mai sulle tavole dei giorni di festa!
Facilissimi da preparare, senza cottura, si possono farcire a piacere e accontentare i gusti di tutti perché sono irresistibili!
Leggete come fare i tramezzini di natale con la ricetta che comprende tanti piccoli consigli per ottenere tramezzini buonissimi e bellissimi, e che trovate di seguito, come sempre, subito dopo la foto 😉

tramezzini di natale gp
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • Pane per tramezzini
  • Prosciutto cotto
  • Insalata russa (clicca per la ricetta home made)
  • Mousse salate (clicca qui per scoprire le proposte di Chez Bibia )
  • Pepe rosa in grani
  • Erba cipollina
  • Semi di papavero
  • Maionese
  • Formaggio spalmabile

Preparazione

  1. Con dei taglia biscotti di forma natalizia (alberi, stelle ecc.) di media grandezza, su di un piano di lavoro o una spianatoia, ritagliate due forme per ogni tramezzino (se usate pane bianco di forma rettangolare dovreste riuscire ad ottenere tre o quattro pezzi, con pane di forma quadrata invece due pezzi).

  2. Se usate il prosciutto per la farcitura, fatevelo tagliare in fette un po’ più spesse e ritagliatelo con i taglia biscotti della stessa forma del tramezzino che intendete farcire.

  3. Farcite i tramezzini secondo i vostri gusti: prosciutto cotto e insalata russa, mousse di salmone (ricetta QUI), mousse di mortadella e pistacchi (ricetta QUI) o altra mousse di vostro gusto (trovate la raccolta di ricette completa QUI).

  4. Per decorare i tramezzini, spalmate la superficie con un filo di maionese o formaggio spalmabile e cospargetela con erba cipollina, pepe rosa, semi di papavero, ecc, o create qualche decorazione con gli stessi ingredienti, aiutandovi con una pinzetta per posizionarli.

    Disponete i vostri tramezzini di natale su di un vassoio e lasciateli insaporire a temperatura ambiente per trenta minuti prima di servirli.

    Potete preparali anche con un giorno di anticipo, avendo cura di coprirli bene con della pellicola per alimenti (non troppo stretta per non rovinare le forme), e di conservarli in frigorifero.

    Chez Bibia

Note

Non perderti la raccolta di ricette Antipasti per le feste di Natale con tante sfiziose idee facili e gustose: la trovi cliccando QUI.

Diventa fan della mia pagina su facebook e non perderti più nemmeno una ricetta: basta cliccare QUI e aggiungere il tuo “Mi piace” alla pagina 😉

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *