Torta all’arancia in friggitrice ad aria

torta all’arancia in friggitrice ad aria
Pubblicità

La torta all’arancia in friggitrice ad aria è una golosa torta da dispensa, facile da fare e irresistibile.

Morbida e profumata, con ingredienti semplici e un procedimento di preparazione facilissimo e perfetta per la colazione, la merenda o come fine pasto in ogni occasione, per grandi e bambini.

Leggete come fare la torta all’arancia in friggitrice ad aria con la ricetta facile che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉

Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette:

torta all’arancia in friggitrice ad aria gp
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni6 – 8 porzioni
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti

220 g farina 00
110 g zucchero
100 ml olio di semi
2 uova
150 ml succo d’arancia (filtrato)
scorza d’arancia (grattugiata di un’arancia)
8 g lievito in polvere per dolci (mezza bustina)
zucchero a velo (per decorare)
Pubblicità

Preparazione della torta all’arancia in friggitrice ad aria

In una capiente ciotola versate lo zucchero e l’olio di semi e montateli con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso ed omogeneo.
Aggiungete un uovo alla volta, incorporandolo con le fruste, poi sempre usando le fruste incorporate la scorza grattugiata di un’arancia e 150 ml di succo di arancia filtrato.

Unite infine la farina e il lievito in polvere per dolci, lavorando il composto fino a renderlo omogeneo.
Ungete e infarinate una tortiera adatta alla vostra friggitrice ad aria e versateci il composto preparato.

Cuocete a 160° per quaranta minuti (fate la prova dello stecchino, che immerso nella torta deve fuori uscirne asciutto, altrimenti prolungate ancora un po’ la cottura).
Lasciate raffreddare completamente la torta all’arancia in friggitrice ad aria nella tortiera prima di trasferirla su di un piatto da portata o un vassoio.
Cospargete a piacere con zucchero a velo e servite.

Chez Bibia

Pubblicità

Note

Scopri tutte le ricette di torte all’arancia di Chez Bibia cliccando QUI.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi anche sulla mia pagina su facebook che trovi direttamente cliccando QUI.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)