La crema al cacao con 3 ingredienti è una golosa crema spalmabile furbissima, facilissima e velocissima da preparare.
Con solo tre ingredienti sani e genuini, senza lattosio, senza uova e senza glutine, è perfetta per concedersi un piccolo peccato di gola senza troppi sensi di colpa e si prepara in pochissimi minuti. Servono, infatti, solo cacao amaro in polvere, acqua e miele (oppure sciroppo d’agave per una versione vegana, o stevia o altro dolcificante secondo i vostri gusti), e un mixer per preparare in pochi istanti una crema golosa e sana, perfetta da spalmare su pane, fette biscottate, o per farcire dolci. La quantità del miele utilizzato vi permetterà di ottenere una crema più o meno dolce, a partire da un sapore quasi di cioccolato fondente ad uno meno intenso.
Leggete come fare la crema al cacao con 3 ingredienti con la ricetta facilissima che trovate di seguito, come al solito, subito dopo la foto 😉
Ti potrebbero interessare anche le seguenti ricette:
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le mie ricette, senza perdertene più nemmeno una, seguimi anche sulla mia pagina su facebook che trovi direttamente cliccando QUI.
Domande e Risposte
Come e per quanto tempo si conserva la crema al cacao con tre ingredienti?
Puoi conservarla ben chiusa nel suo barattolo di vetro in frigorifero per circa dieci giorni.
Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)
Mostra altri articoli