Budino di ciliegie e menta

Budino di ciliegie e menta

 

 

 

 

 

 

 

Ingredienti:

350 ml di LATTE

1 rametto di MENTA

3 TUORLI

120 g di ZUCCHERO

125 g di CILIEGIE

1 cucchiaio e ½ di FECOLA DI PATATE

Procedimento

Lavate le ciliegie, snocciolatele e tagliatele a pezzetti. Mettetele in una ciotola con 30 gr di zucchero, mescolate bene e tenete da parte.

Mettete il latte in una casseruola con il rametto di menta ben pulito e fatelo scaldare fino a sfiorare il bollore, quindi spegnete e lasciate intiepidire.

A parte sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto giallo e spumoso, quindi unite la fecola, sempre mescolando con le fruste.

Togliete la menta dal latte e aggiungetevi le ciliegie mescolando per bene. Unite il composto di uova e riportate sul fuoco, amalgamando a fondo tutti gli ingredienti, spegnendo prima che il risultato arrivi a bollore.

Fate raffreddare poi versate nello stampo o negli stampini e mettete a riposare il vostro budino di ciliegie e menta in frigo fino a che non si solidifica (5 o 6 ore circa).

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

Una risposta a “Budino di ciliegie e menta”

I commenti sono chiusi.