Biscotti soffici mandorle e nutella

Biscotti soffici mandorle e nutella

Definirli biscotti soffici mandorle e nutella è un tantino riduttivo per dei dolcetti deliziosi che difficilmente avanzeranno per il giorno dopo, apprezzati da grandi e piccini!

Ingredienti:

200 g di FARINA

80 g di ZUCCHERO A VELO

120 g di BURRO

100 g di MANDORLE A LAMELLE

3 TUORLI  SODI

SALE

NUTELLA o altra crema gianduia a vostra scelta

Procedimento

Rassodate le uova. Immergetele in acqua bollente, abbassate la fiamma e lasciatele cuocere per non più di 10 minuti (altrimenti il tuorlo diventa duro all’interno e verdognolo all’esterno!). Appena tolte dall’acqua passate le uova sotto l’acqua corrente per bloccare la cottura e facilitare l’asportazione del guscio. Dividetele a metà, eliminate gli albumi e setacciate in una ciotola capiente i tuorli.

Aggiungete nella ciotola la farina, il burro morbido, lo zucchero a velo e un pizzico di sale e lavorate fino ad ottenere un pannetto morbido e omogeneo.

Unite quindi le mandorle a lamelle, cercando di incorporarle il più possibile.

[banner size=”468X60″]

Ricavate delle palline e formate un incavo al centro dove inserirete un po’ di nutella, o altra crema gianduia a vostra scelta.

Posizionate i biscotti così ottenuti sulla leccarda rivestita di carta forno e cuocete a 180 ° per 10 minuti.

Fate raffreddare e “godetevi” i vostri biscotti soffici mandorle e nutella.

Pubblicato da chezbibia

Chez Bibia è il blog di cucina di Fabiola, mamma, moglie e casalinga, grande appassionata di cucina che adora raccontare le ricette provate o improvvisate, testate dalle sue bimbe e da suo marito (tutti vivi e in ottima salute!!!)

2 Risposte a “Biscotti soffici mandorle e nutella”

I commenti sono chiusi.