Gelato alla frutta in 5 minuti

Il gelato alla frutta in 5 minuti è una idea furba e light per preparare un gelato a sola base di frutta: deve essere consumato appena fatto, ma vi assicuro che è buonissimo! Ottima merenda per i nostri bimbi. Potete realizzarlo con la frutta che preferite: io ve lo propongo all’ananas, ma basta sostituirlo con altra frutta a piacere. L’importante è mantenere le banane che aiutano a dare cremosità.
Potete preparare i sacchetti con la frutta in anticipo, già porzionati, e tirarli fuori quando volete farvi il gelato.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni4
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 4 – 5 porzioni

  • 500 gananas (o altra frutta a piacere)
  • 2banane

Preparazione

  1. Preparate i sacchetti con la frutta, che dovrete poi mettere in freezer. Potete prepararne in quantità, fare i sacchetti porzionati da usare poi al bisogno.

    Pulite la frutta (nel mio caso ananas fresco) e tagliate a pezzi; sbucciate le banane e tagliatele a rondelle. Io non aggiungo nè zucchero nè limone. Il limone aiuta a non far annerire le banane, ma visto che le metteremo subito nel freezer non serve.

  2. Dividetela nei sacchetti nelle porzioni che preferite. Con la quantità che vi ho indicato, fate 4 o 5 porzioni. Mettete in freezer almeno 4 ore. Come detto potete anche lasciare in freezer diversi giorni o settimane.

  3. Prendete un sacchetto dal freezer, fate scongelare qualche minuto e frullate con il frullatore. Sconsiglio il minipimer, perchè non ci sono liquidi e non riuscireste a frullare.

    Frullate fino ad ottenere una crema. Servite subito.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria