Vi prego non storcete il naso, se prima non l’assaggiate, oggi vi presento la maionese al latte senza uova. Se la provate a realizzare, Vi sfido a dirmi che non è eccezionale. Cremosa, liscia, gustosa e soprattutto veloce, senza la possibilità che impazzisca, come può accadere con quella con le uova.
Una sera sono venuti amici a cena, l’ho utilizzata in accompagnamento a degli spiedini alla griglia, un successo e soprattutto ho dovuto condividere subito la ricettina. La prepariamo? Venite con me

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Metodo di cotturaAltro
- CucinaItaliana
Ingredienti
Per realizzarla ci occorreranno 5 ingredienti, niente di più.
Strumenti
Lo strumento principale è il frullatore ad immersione, non occorrerà altro. Vi dovrete solo impegnare a trovare tanto buon cibo per poterla impiegare. Mi immagino già un bel panino, con questa maionese e un bell’hamburger.
Passaggi
Vediamo il semplicissimo procedimento per preparare la maionese al latte.
Prendiamo il boccale del frullatore ad immersione e ci versiamo dentro l’olio, il latte, l’aceto, il sale e il limone. Cominciamo a frullare con movimenti dall’alto verso il basso ad una velocità media. Basterà qualche minuto e voilà. La nostra maionese al latte è pronta. La maionese al latte la potrete utilizzare per insalate russe, per farcire panini, in accompagnamento a patatine e tante altre sfiziosità. Tra l’altro l’avrete sempre pronta al momento e freschissima.

Eccola pronta. Leggera, liscia, spumosa, insomma provatela.

Se la ricettina Vi è piaciuta, continuate a seguirmi qui, ma se volete anche sulla mia pagina Instagram.
Vi lascio il link e Vi aspetto.
Dosi variate per porzioni
Fatta è davvero sublime….leggera e una consistenza perfetta…ottima idea😁
Grazie per il tuo riscontro. Felice di aver dato una buona idea.