Pasti sani e organizzati per tutta la settimana

Bentrovati e Buon Anno Nuovo!

Si riparte…pasti sani e organizzati per tutta la settimana, per tutto il mese, per tutto l’anno.

Detta così, può sembrare stressante, ma vi assicuro che più mi organizzo, meno mi stanco e riesco meglio a conciliare il lavoro, con le faccende domestiche e la cucina.

La mia passione per la cucina e per il mangiare sano, mi ha portato nel corso degli anni a capire sempre di più di alimentazione; a documentarmi, a leggere e a studiare vari libri, ed oggi voglio condividere con voi, come organizzo la mia cucina settimanale, non solo per cercare di “mangiare un po’ di tutto”, stando attenta alla stagionalità di frutta e verdura, combinando i cibi, adottando il più possibile la “Regola del piatto unico” e anche ascoltando il mio corpo, concentrandomi su ciò che mi soddisfa davvero.

Attenzione! Non sono un medico, quello che vi propongo è la mia organizzazione, ma è sulla base di questa che potrete (se vorrete) elaborare le vostre scelte e programmare la spesa e i piatti da cucinare, spesso in anticipo.

Ecco quindi, due settimane organizzate per questo mese di Gennaio.

Alcune ricette sono presenti nel blog e potrete trovarle nel campo “cerca” (quello identificato con la lente di ingrandimento), altre sono preparazioni semplici non pubblicate.

Non esitate comunque a contattarmi (lasciando un commento) per eventuali delucidazioni o consigli.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Ricevi ogni nuova ricetta direttamente sulla tua email.

Join other followers: